frisax Inviato 15 Agosto, 2010 #1 Inviato 15 Agosto, 2010 Si vede poco ma qualcosa si vede. E' un bottone di piombo e sopra si vede raffigurato uno stemma. Spero possa essere identificabile. Grazie Cita
sandokan Inviato 16 Agosto, 2010 Supporter #2 Inviato 16 Agosto, 2010 ...al di là della identificazione, io non riesco a vedere neppure i contorni dello stemma. Scorgo tre righe lineari due ai bordi ed una in basso che le collega...ma sopra? Tu vedi qualcosa ?? Cita
frisax Inviato 16 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2010 ...al di là della identificazione, io non riesco a vedere neppure i contorni dello stemma. Scorgo tre righe lineari due ai bordi ed una in basso che le collega...ma sopra? Tu vedi qualcosa ?? adesso si dovrebbe vedere....... acc... ho dimenticato le 2 linee verticali ai lati Cita
sandokan Inviato 16 Agosto, 2010 Supporter #4 Inviato 16 Agosto, 2010 Dal tuo disegno interpretativo più che uno stemma viene fuori una strana cosa.... L'elemento superiore sembra un elmo con le piume cadenti sui lati : ma se così fosse, il resto di quello che dovrebbe essere lo scudo sottostante non è in proporzione. Sei sicuro che di uno stemma si tratti ? O piuttosto di un marchio, o qualcosa del genere ? Dubito si possa arrivare ad una qualche identificazione, dato il pessimo stato di conservazione dell'oggetto.... Cita
Piacentine Inviato 24 Agosto, 2010 #5 Inviato 24 Agosto, 2010 io opterei per un sigillo in piombo.. Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 24 Agosto, 2010 #6 Inviato 24 Agosto, 2010 a me sembra di più l'immagine di una corona,non rara nei bottoni delle uniformi militari, con i braccetti perlinati e tutto il resto,mancano le due parti verticali che collegano la parte superiore dei bracci a quella inferiore...ma forse ci vedo solo male io... Cita
sandokan Inviato 25 Agosto, 2010 Supporter #7 Inviato 25 Agosto, 2010 a me sembra di più l'immagine di una corona,non rara nei bottoni delle uniformi militari, con i braccetti perlinati e tutto il resto,mancano le due parti verticali che collegano la parte superiore dei bracci a quella inferiore...ma forse ci vedo solo male io... L'interesse per arrivare a sapere cosa fosse in realtà questo pezzetto di piombo bucherellato è decisamente virtuale, viste le sue condizioni : un minuscolo, indecifrabile rottame Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..