Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
frisax

identificazione stemma

Risposte migliori

frisax

Si vede poco ma qualcosa si vede.

E' un bottone di piombo e sopra si vede raffigurato uno stemma.

Spero possa essere identificabile.

Grazie

post-18890-1281906470,72_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter
unsure.gifblink.gif ...al di là della identificazione, io non riesco a vedere neppure i contorni dello stemma. Scorgo tre righe lineari due ai bordi ed una in basso che le collega...ma sopra? Tu vedi qualcosa ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frisax

unsure.gifblink.gif ...al di là della identificazione, io non riesco a vedere neppure i contorni dello stemma. Scorgo tre righe lineari due ai bordi ed una in basso che le collega...ma sopra? Tu vedi qualcosa ??

adesso si dovrebbe vedere.......

acc... ho dimenticato le 2 linee verticali ai lati

post-18890-1281994964,8_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Dal tuo disegno interpretativo più che uno stemma viene fuori una strana cosa....

L'elemento superiore sembra un elmo con le piume cadenti sui lati : ma se così fosse, il resto di quello che dovrebbe essere lo scudo sottostante non è in proporzione.

Sei sicuro che di uno stemma si tratti ? O piuttosto di un marchio, o qualcosa del genere ? Dubito si possa arrivare ad una qualche identificazione, dato il pessimo stato di conservazione dell'oggetto....sad.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacentine

io opterei per un sigillo in piombo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

a me sembra di più l'immagine di una corona,non rara nei bottoni delle uniformi militari, con i braccetti perlinati e tutto il resto,mancano le due parti verticali che collegano la parte superiore dei bracci a quella inferiore...ma forse ci vedo solo male io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

a me sembra di più l'immagine di una corona,non rara nei bottoni delle uniformi militari, con i braccetti perlinati e tutto il resto,mancano le due parti verticali che collegano la parte superiore dei bracci a quella inferiore...ma forse ci vedo solo male io...

L'interesse per arrivare a sapere cosa fosse in realtà questo pezzetto di piombo bucherellato è decisamente virtuale, viste le sue condizioni : un minuscolo, indecifrabile rottame sad.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti