Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho comprato un 2 cavalli di carlo V , neanche messo male , direi un MB ,legenda leggibile al 95% , corona visibile e busto con barba e capelli ancora presenti

come dicevo nel complesso un MB

mi date una valutazione

il mio ha legenda CAROLVS IIIII ROM IMP

corona senza croce sopra , dovrebbe essere il 45 del pannuti riccio.

mi dite anche se è rara o meno e se si trova in buone condizioni

adesso non ho la moneta sotto mano , la vedo tra un paio di settimane , se ci sono ancora sul forum (visto che mi hanno dato 2 richiami ufficiali per un intervento goliardico nel settore euro) ve la posto.

grazie

Inviato

La monetazione di Carlo V è sempre un piacere........

Il doppio cavallo pur essendo un tondello comune, e pur sempre di Carlo V!!!!!

La conservazione si allinea con quelle reperite normalmente, di conseguenza dificile trovarla in condizioni maggiori di BB.

Il mercato dice intorno ai 30/40 €.

Mi dispiace dei richiami ufficiali, cerca di soprassedere quando puoi...... :D

Inviato (modificato)

Salute

ci sono molte monete in conservazione peggiore,e poche in conservazione migliore.

La moneta è tesaurizzata ma ,secondo me,è comune,ma come ho detto,rarissima in ottime condizioni.

-Salutoni

odjob

Modificato da odjob

Inviato

Ho visto solo ora le immagini, conservazione più che buona pensavo peggio, visto lo standard.

Ottimo acquisto, dai dimmi in quale ciotola l'hai pescata...... :lol:

Inviato

Ho visto solo ora le immagini, conservazione più che buona pensavo peggio, visto lo standard.

Ottimo acquisto, dai dimmi in quale ciotola l'hai pescata...... :lol:

hehehehehehe

aspettiamo altri pareri.

comunque come sai io non sono uno che paga tanto :lol:

come Paolino sono mantovano

Largo di bocca e stretto di mano

Inviato

ciotola da 3 sterline?

Awards

Inviato

Complimenti. Indipendentemente dalla conservazione, il conio è bello uniforme, tutti i particolari della corona e del ritratto hanno pressapoco lo stesso rilievo e anche le legende sono interamente leggibili. Gli spiccioli del periodo spagnolo invece derivano quasi sempre da conii molto usurati, per cui capita spesso che anche i pochi ben conservati abbiano continui vuoti, per non parlare di legende illeggibili...

Inviato

non è MB, è un BB per il tipo di moneta. E' un ottimo acquisto.

Inviato

viene dalla ciotola da 4 sterline :)

grazie per i pareri.

sapete che quando trovo cerco sempre di comprare !

Inviato

viene dalla ciotola da 4 sterline smile.gif

grazie per i pareri.

Ottimo acquisto Rick.

Quando trovi monetine napoletane del vicereame di Napoli comprale sempre e postale........... con 4 Sterline renderai certamente felice qualcuno. Considera che nonostante le monete di rame del vicereame fossero monete non eccessivamente costose, è impossibile metterle tutte in collezione.

Inviato

viene dalla ciotola da 4 sterline smile.gif

grazie per i pareri.

Ottimo acquisto Rick.

Quando trovi monetine napoletane del vicereame di Napoli comprale sempre e postale........... con 4 Sterline renderai certamente felice qualcuno. Considera che nonostante le monete di rame del vicereame fossero monete non eccessivamente costose, è impossibile metterle tutte in collezione.

lo sò , lo sò

sai che ho un debole per la monetazione di rame.

purtroppo in UK di monete italiane se ne trovano meno che non qui da voi , comunque quelle che si trovano si trovano a meno e si rischia come in questo caso di trovarle non identificate.

ed è anche per quello che la mia è una collezione generalista e non specifica

• 8 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione per postare un recente acquisto da pochi euro.

Non conosco questa monetazione (finora mi sono limitato ai Borboni, ma sto studiando :rolleyes: per il periodo precedente) e l'ho presa solo per curiosità; non mi sembra abbia niente di particolare, l'ho classificata come D'andrea 56 variante senza la A, circa MB-BB, ma magari chi conosce bene questo periodo può avere osservazioni da aggiungere.

Grazie in anticipo !

Il D/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.