Vai al contenuto
IGNORED

2 cavalli Carlo V napoli


Risposte migliori

ho comprato un 2 cavalli di carlo V , neanche messo male , direi un MB ,legenda leggibile al 95% , corona visibile e busto con barba e capelli ancora presenti

come dicevo nel complesso un MB

mi date una valutazione

il mio ha legenda CAROLVS IIIII ROM IMP

corona senza croce sopra , dovrebbe essere il 45 del pannuti riccio.

mi dite anche se è rara o meno e se si trova in buone condizioni

adesso non ho la moneta sotto mano , la vedo tra un paio di settimane , se ci sono ancora sul forum (visto che mi hanno dato 2 richiami ufficiali per un intervento goliardico nel settore euro) ve la posto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La monetazione di Carlo V è sempre un piacere........

Il doppio cavallo pur essendo un tondello comune, e pur sempre di Carlo V!!!!!

La conservazione si allinea con quelle reperite normalmente, di conseguenza dificile trovarla in condizioni maggiori di BB.

Il mercato dice intorno ai 30/40 €.

Mi dispiace dei richiami ufficiali, cerca di soprassedere quando puoi...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

ci sono molte monete in conservazione peggiore,e poche in conservazione migliore.

La moneta è tesaurizzata ma ,secondo me,è comune,ma come ho detto,rarissima in ottime condizioni.

-Salutoni

odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto solo ora le immagini, conservazione più che buona pensavo peggio, visto lo standard.

Ottimo acquisto, dai dimmi in quale ciotola l'hai pescata...... :lol:

hehehehehehe

aspettiamo altri pareri.

comunque come sai io non sono uno che paga tanto :lol:

come Paolino sono mantovano

Largo di bocca e stretto di mano

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti. Indipendentemente dalla conservazione, il conio è bello uniforme, tutti i particolari della corona e del ritratto hanno pressapoco lo stesso rilievo e anche le legende sono interamente leggibili. Gli spiccioli del periodo spagnolo invece derivano quasi sempre da conii molto usurati, per cui capita spesso che anche i pochi ben conservati abbiano continui vuoti, per non parlare di legende illeggibili...

Link al commento
Condividi su altri siti


viene dalla ciotola da 4 sterline smile.gif

grazie per i pareri.

sapete che quando trovo cerco sempre di comprare !

Ottimo acquisto Rick.

Quando trovi monetine napoletane del vicereame di Napoli comprale sempre e postale........... con 4 Sterline renderai certamente felice qualcuno. Considera che nonostante le monete di rame del vicereame fossero monete non eccessivamente costose, è impossibile metterle tutte in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


viene dalla ciotola da 4 sterline smile.gif

grazie per i pareri.

sapete che quando trovo cerco sempre di comprare !

Ottimo acquisto Rick.

Quando trovi monetine napoletane del vicereame di Napoli comprale sempre e postale........... con 4 Sterline renderai certamente felice qualcuno. Considera che nonostante le monete di rame del vicereame fossero monete non eccessivamente costose, è impossibile metterle tutte in collezione.

lo sò , lo sò

sai che ho un debole per la monetazione di rame.

purtroppo in UK di monete italiane se ne trovano meno che non qui da voi , comunque quelle che si trovano si trovano a meno e si rischia come in questo caso di trovarle non identificate.

ed è anche per quello che la mia è una collezione generalista e non specifica

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Riprendo questa discussione per postare un recente acquisto da pochi euro.

Non conosco questa monetazione (finora mi sono limitato ai Borboni, ma sto studiando :rolleyes: per il periodo precedente) e l'ho presa solo per curiosità; non mi sembra abbia niente di particolare, l'ho classificata come D'andrea 56 variante senza la A, circa MB-BB, ma magari chi conosce bene questo periodo può avere osservazioni da aggiungere.

Grazie in anticipo !

Il D/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.