Vai al contenuto
IGNORED

Scambio 2 denari romani


Graccanvs

Risposte migliori

Ciao, volevo scambiare 2 monete romane con altrettante (o una singola che vale la coppia :D ).
Si tratta di due denari:
1) Adriano in condizione B+, ma col rovescio non comune (trono con fulmine di zeus sopra)
2) Anonimo repubblicano classico, in condizioni SPL se non più, ma un po' leggerino (non significa che sia sicuramente falso)

Fatemi sapere se c'è qualcuno interessato al cambio, e che cosa propone in cambio. Eventualmente posto le foto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene! Ora ve le metto. Tuttavia la prima è Antonino, non Adriano e la seconda è gens Lucretia (scusate i lapsus).
Ora mettete voi quello che offrite in cambio... :D :P

P.S.

Se vi interessa ho anche della cartamoneta angloamerica, fior di conio, occupazione dell'Italia, in uso esclusivamente nelle basi e nelle caserme alleate (non am-lire)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Graccanvs' date='29 novembre 2005, 12:43'][quote name='eg1979' date='28 novembre 2005, 17:36']ciao
cosa vorresti in cambio dell'Antonino?
[right][snapback]73564[/snapback][/right]
[/quote]

Propono tu qualcosa...
[right][snapback]73782[/snapback][/right]
[/quote]

due monete rinascimentali?
un carlo v?
monete straniere contemporanee?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='eg1979' date='29 novembre 2005, 12:57'][quote name='Graccanvs' date='29 novembre 2005, 12:43'][quote name='eg1979' date='28 novembre 2005, 17:36']ciao
cosa vorresti in cambio dell'Antonino?
[right][snapback]73564[/snapback][/right]
[/quote]

Propono tu qualcosa...
[right][snapback]73782[/snapback][/right]
[/quote]

due monete rinascimentali?
un carlo v?
monete straniere contemporanee?
[right][snapback]73789[/snapback][/right]
[/quote]

No, no sempre romane. Magari il denario di un altro imperatore, vedi un po' tu.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Graccanvs' date='29 novembre 2005, 13:01'][quote name='eg1979' date='29 novembre 2005, 12:57'][quote name='Graccanvs' date='29 novembre 2005, 12:43'][quote name='eg1979' date='28 novembre 2005, 17:36']ciao
cosa vorresti in cambio dell'Antonino?
[right][snapback]73564[/snapback][/right]
[/quote]

Propono tu qualcosa...
[right][snapback]73782[/snapback][/right]
[/quote]

due monete rinascimentali?
un carlo v?
monete straniere contemporanee?
[right][snapback]73789[/snapback][/right]
[/quote]

No, no sempre romane. Magari il denario di un altro imperatore, vedi un po' tu.
[right][snapback]73792[/snapback][/right]
[/quote]

non ho doppie mi spiace
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='30 novembre 2005, 12:33']Hai fatto con il repubblicano? ne ho una doppia se ti interessa ancora?

lele
[right][snapback]74081[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, certo che mi interessa. Giovenale da Vetralla non s'è più fatto vivo ed eg1979 mi tratta le monete come fossero figurine!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Graccanvs' date='02 dicembre 2005, 16:00']
Sì, certo che mi interessa. Giovenale da Vetralla non s'è più fatto vivo ed eg1979 mi tratta le monete come fossero figurine!!!  :D
[right][snapback]74738[/snapback][/right]
[/quote]

pensavo potessero interessarti, scusa
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='eg1979' date='03 dicembre 2005, 12:25'][quote name='Graccanvs' date='02 dicembre 2005, 16:00']
Sì, certo che mi interessa. Giovenale da Vetralla non s'è più fatto vivo ed eg1979 mi tratta le monete come fossero figurine!!!  :D
[right][snapback]74738[/snapback][/right]
[/quote]

pensavo potessero interessarti, scusa
[right][snapback]74966[/snapback][/right]
[/quote]

Ma no, mi fraintendi! Siccome mi hai risposto che tra le romane non hai doppioni... = come con le figurine.

Intendevo dire che mentre le figurine sono delle copie di stampa, le monete non sono mai uguali, anche quando il tipo è lo stesso (a meno che non siano false...).
Per questo secondo me non ha senso parlare di doppioni per le monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


sarà lecito scambiarci monete romane? dopo aver letto le notizie nel forum dedicato alla legislazione dal titolo "la svolta" qui è meglio farsi passare la voglia di collezionare monete antiche, classiche!

io adesso dovrei chiedermi se questi denarini che devono essere scambiati 1) hanno provenienza lecita, dovrei chiedermi e tu (che proponi lo scambio) dovresti dirmi, dove li hai comprati!!! chi te li ha dati!!! perchè potremmo ritrovarci la finanza in casa....
ragazzi è tutto uno schifo e la cosa che mi disgusta è che non c'è chiarezza su nulla!

il mio è uno sfogo, volutamente sul post sbagliato, proprio perchè anche lo scambio di monete classiche, avallato da questo brillante forum, potrebbe essere dichiarato illecito, in quanto le monete non hanno una provenienza quasi MAI certa....


ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='legioprimigenia' date='04 dicembre 2005, 22:42']
io adesso dovrei chiedermi se questi denarini che devono essere scambiati 1) hanno provenienza lecita, dovrei chiedermi e tu (che proponi lo scambio) dovresti dirmi, dove li hai comprati!!! chi te li ha dati!!! perchè potremmo ritrovarci la finanza in casa....
ragazzi è tutto uno schifo e la cosa che mi disgusta è che non c'è chiarezza su nulla!

il mio è uno sfogo, volutamente sul post sbagliato, proprio perchè anche lo scambio di monete classiche, avallato da questo brillante forum, potrebbe essere dichiarato illecito, in quanto le monete non hanno una provenienza quasi MAI certa....


ciao a tutti.
[right][snapback]75416[/snapback][/right]
[/quote]

Per quanto mi riguarda non ho problemi a dirti dove le ho comprate. In un convegno di collezionismo e numismatica di qualche anno fa. Da chi le ha prese il venditore? Boh!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.