magdi Inviato 7 Dicembre, 2010 Supporter #51 Inviato 7 Dicembre, 2010 allora lore credo ti covenga questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00176344 ... a quasi parità di prezzo, con una fai tutto.... e poi è meglio, almeno ai tutto insieme e non diviso tra libreria e vetrina... credo Ho trovato la soluzione definitiva, veloce e (relativamente) economica. A fine mese acquisterò questa vetrinetta, in pino, alla quale aggiungerò altri ripiani in vetro atti a contenere i vassoi e una degna illuminazione. http://www.ikea.com/...oducts/60176275 Verso febbraio invece comprerò questa libreria, sempre in pino, per contenere libri e cataloghi d'asta. http://www.ikea.com/...oducts/20176263 Ho deciso di dividere l'acquisto in due rate non avendo cotanto contante subito.... :rolleyes: Appena sarà pronta aggiungerò foto e vi chiederò consigli sull'illuminazione della vetrinette. Ogni commento è gradito, Lorenzo Cita Awards
Ghera Inviato 8 Dicembre, 2010 Autore #52 Inviato 8 Dicembre, 2010 L'avevo notata Magdi, te ne ringrazio, ma preferisco l'altra sistemazione dato che così avrei la collezione distinta dalla biblioteca.... un motivo tecnico ;) Cita
il lanzo Inviato 8 Dicembre, 2010 #53 Inviato 8 Dicembre, 2010 per i libri e i cataloghi d'asta ho comprato lo scaffale componibile con antine di vetro BILLY all'IKEA poi l'ho fornito di illuminazione ed e' venuto un gran bel lavoro. Dimenticavo di dirvi che l'ho comprato in Agosto quando c'era il 50% di sconto. Ciao a tutti Cita
il lanzo Inviato 10 Dicembre, 2010 #55 Inviato 10 Dicembre, 2010 Per la foto basta che prendi un catalogo IKEA , poi devi sapere che questo mobile e' componibile quindi puoi comporlo secondo le tue esigenze sia in altezza che in lunghezza. Ciao Cita
magdi Inviato 10 Dicembre, 2010 Supporter #56 Inviato 10 Dicembre, 2010 io ho preso il legno da un parente che me lo ha fatto pagare una cavolata (30 €) poi il velluto mel' ha regalato un amico di famiglia che fa il tappeziere, l' unica cosa che ho dovuto comprare è stata la coppale , le cerniere e i chiodi... con 45 € ho fatto tutto... non ho ancora finito ma sta venendo un lavoro discreto... appena finito ve lo posto... Cita Awards
Ghera Inviato 10 Dicembre, 2010 Autore #57 Inviato 10 Dicembre, 2010 Mi sarebbe piaciuta una foto del prodotto finito, con tanto di illuminazione, una foto sul catalogo IKEA me la trovavo da me..... Cita
magdi Inviato 12 Dicembre, 2010 Supporter #58 Inviato 12 Dicembre, 2010 ......... e questo è il lato B (tranquilli qui ci tengo gli argenti della Repubblica e altre piccole cose, le "cose importanti sono altrove). li non te li trova nessuno!!! :D Cita Awards
Ghera Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #59 Inviato 6 Gennaio, 2011 Ho trovato la soluzione definitiva, veloce e (relativamente) economica. A fine mese acquisterò questa vetrinetta, in pino, alla quale aggiungerò altri ripiani in vetro atti a contenere i vassoi e una degna illuminazione. http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60176275 Verso febbraio invece comprerò questa libreria, sempre in pino, per contenere libri e cataloghi d'asta. http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20176263 Ho deciso di dividere l'acquisto in due rate non avendo cotanto contante subito.... :rolleyes: Appena sarà pronta aggiungerò foto e vi chiederò consigli sull'illuminazione della vetrinette. Ogni commento è gradito, Lorenzo Purtroppo avevate ragione voi: questi mobiletti sopportano un peso massimo di 30 kg a ripiano, mentre a me serve di almeno 50 :angry: Sono di nuovo alla ricerca....sigh :( Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2011 #60 Inviato 6 Gennaio, 2011 ma che ci devi caricare ? sacchi di cemento? :P :P Cita Awards
Ghera Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #61 Inviato 6 Gennaio, 2011 (modificato) :D Solo il Biaggi (volume I, il II è leggermente più leggero mentre il III, che ancora non possiedo, leggermente più pesante) pesa 7,3 kg.... :rolleyes: Un catalogo cartonato Nomisma pesa 1,2 kg (ho pesato la 39°), e in un ripiano ce ne stanno una quarantina :( Sobbbb Modificato 6 Gennaio, 2011 da Ghera Cita
MassyGiovy7577 Inviato 6 Gennaio, 2011 #62 Inviato 6 Gennaio, 2011 :D Solo il Biaggi (volume I, il II è leggermente più leggero mentre il III, che ancora non possiedo, leggermente più pesante) pesa 7,3 kg.... :rolleyes: Un catalogo cartonato Nomisma pesa 1,2 kg (ho pesato la 39°), e in un ripiano ce ne stanno una quarantina :( Sobbbb Non disperare Ghera.....Prima o poi troverai di sicuro un mobile adatto al Tuo scopo e senza spendere troppo....ma Ti riferisci a quello grande vero? non quello più piccolo.....Ciao Massy Cita
Ghera Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #63 Inviato 6 Gennaio, 2011 Alla libreria si..... l'altro mobiletto doveva contenere i vassoi con le monete :( Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2011 #64 Inviato 6 Gennaio, 2011 le monete devi ammirarle, io le ho così (più o meno): Cita Awards
Ghera Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #65 Inviato 6 Gennaio, 2011 (modificato) E che costo ha un simile capolavoro? :) Senza contare che cos' rimane il problema della biblioteca. Voi come li tenete i libri? Avete delle foto? :rolleyes: Modificato 6 Gennaio, 2011 da Ghera Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2011 #66 Inviato 6 Gennaio, 2011 La Libreria è da un' altra parte. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..