favaldar Inviato 2 Ottobre, 2004 #1 Inviato 2 Ottobre, 2004 Saluti a tutti!! Secondo voi è una moneta o un peso monetale? Misure: peso g.9,2 diametro mm.19 spessore mm.4 taglio liscio Unica scritta sotto la corona due numeri VII : XII Grazie F. Cita
icasei Inviato 5 Ottobre, 2004 #2 Inviato 5 Ottobre, 2004 ciao Favaldar, e grazie per le tue informazioni per la monetina di rame. Per la tua identificazione si tratta di un peso monetale ( di 7 deniers 12 grains ) per il quarto di scudo d'argento di Henri III a Louis XIV. Non ho informazioni sul suo valore. ciao Cita
favaldar Inviato 5 Ottobre, 2004 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2004 Grazie icasei finalmente sono riuscito a catalogarlo.Ho sempre sospettato che fosse un peso ma non avevo mai conferma. :( Già che ci sono, sapresti il valore di di questo peso di Doppia Savoia? Allego la foto,credo che sia un qFDC :lol: peso g.9,10/20 Ciao F. Cita
icasei Inviato 7 Ottobre, 2004 #4 Inviato 7 Ottobre, 2004 ciao Favaldar, mi dispiace ma non ho documentazione sulla valutazione dei pesi. ciao Icasei Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..