micio_68 Inviato 29 Agosto, 2010 #1 Inviato 29 Agosto, 2010 mi spiace ma le foto non sono a fuoco, credo che sia un sesterzio quella di sx, l'altra non lo so.. non sono in mio possesso hanno valore? Cita
vince960 Inviato 29 Agosto, 2010 #2 Inviato 29 Agosto, 2010 (modificato) La prima potrebbe essere un sesterzio di Antonino Pio, non si vede niente al rovescio anche per tentare una classificazione. La seconda un 'Vota Suscepta' di Massimiano, credo IMP C MAXIMIANVS PF AVG al dritto e VOT XX (il retro va girato di 180 gradi) al retro, zecca probabilmente di Cartagine (FK nella terza riga). RIC VI 37b. Valore minimo per entrambe, vista la conservazione. Modificato 29 Agosto, 2010 da vince960 Cita
legioprimigenia Inviato 29 Agosto, 2010 #3 Inviato 29 Agosto, 2010 :) a me la prima sembra Massimino I "il trace" :) non leggo granchè... vado ad intuito... Cita
vince960 Inviato 29 Agosto, 2010 #4 Inviato 29 Agosto, 2010 :) a me la prima sembra Massimino I "il trace" :) non leggo granchè... vado ad intuito... Potrebbe anche essere... Anzi mi pare di leggere IMP MAXIMINVS PIVS AVG Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..