Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire serie X


mayarigutino

Risposte migliori

secondo me 3 - 5 euro al momento

E' una serie XD, quelle comuni, anche se sostitutive, vanno da XE a XH.

Questa è R, il catalogo in FDS (ma tu non ci credi che lo sia :lol:) la dà a 180 euro....anche volendo togliere qualcosa, forse 3-5 euro sono un pò pochi :rolleyes:

Ciao a tutti e due, per stasera chiudo :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh

ci sono vari discorsi che si possono fare.

1 i cataloghi sono sempre un pò esagerati

180 euri non li becchi neanche per una X delle 1000 di verdi che sono rare.

questi soldi li spendi per una X del Machiavelli o Antonello da messina

2 bisogna sempre distingure il prezzo del collezionista dal prezzo di realizzo

se la vuoi comprare penso che ti servano più di 3 -5 euro , ma se la vuoi vendere penso che ti offrano queste cifre.

cmq continuo a pensare che anche se valga di più non andiamo tanto oltre i 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


secondo tè quanto vale allora ?

che sia una XD o una XG su questa serie è lo stesso.

non vale certo tanto di più

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo tè quanto vale allora ?

Forse non ti sei reso conto che qui non stiamo a fare la gara a chi ci arriva più vicino.... quando qualcuno sul forum chiede un'informazione, se la si conosce gliela si dà, altrimenti è meglio star zitti piuttosto che scrivergli la prima cosa che ti passa per la mente.

Qui non stiamo a fare il pendolino del compianto Maurizio Mosca, che sparava caxxate su caxxate, poi, quando nel mucchio per caso ne beccava una, si vantava di essere più bravo degli altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo tè quanto vale allora ?

Forse non ti sei reso conto che qui non stiamo a fare la gara a chi ci arriva più vicino.... quando qualcuno sul forum chiede un'informazione, se la si conosce gliela si dà, altrimenti è meglio star zitti piuttosto che scrivergli la prima cosa che ti passa per la mente.

Qui non stiamo a fare il pendolino del compianto Maurizio Mosca, che sparava caxxate su caxxate, poi, quando nel mucchio per caso ne beccava una, si vantava di essere più bravo degli altri.....

ha chiesto un opinione ed io l ho data.

non mi pare di aver detto caxxate, anzi mi pare di aver dato un valore che rimane molto vicino al effettivo valore della banconota.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh

ci sono vari discorsi che si possono fare.

1 i cataloghi sono sempre un pò esagerati

180 euri non li becchi neanche per una X delle 1000 di verdi che sono rare.

questi soldi li spendi per una X del Machiavelli o Antonello da messina

2 bisogna sempre distingure il prezzo del collezionista dal prezzo di realizzo

se la vuoi comprare penso che ti servano più di 3 -5 euro , ma se la vuoi vendere penso che ti offrano queste cifre.

cmq continuo a pensare che anche se valga di più non andiamo tanto oltre i 5 euro

queste sinceramente non mi pare fare come maurizio mosca,

se dovessimo seguire il tuo consiglio a stare zitti allora il 99% dei post compresi i tuoi andrebbero cancellati !

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq continuo a pensare che anche se valga di più non andiamo tanto oltre i 5 euro

Tu pensi troppo ed interpreti troppo, guarda caso sempre a tuo favore. Sei sempre pronto a sminuire il valore del materiale altrui postato sul forum; guarda caso però quando sei tu che devi vendere spari sempre prezzi pieni di mercato. Come mai sul tuo materiale non utilizzi mai la regoletta che propagandi sempre del prezzo del collezionista diverso dal prezzo di realizzo? Gli altri se vendono prendono sempre una miseria, tu invece vendi sempre a prezzi da commerciante. C'è qualcosa che mi sfugge in questa tua logica.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è una banconota rara che in vero FDS in giro non trovi a meno di 90-100 euro da quelli più esosi.

Nei convegni e girando un po' con 75-80 euro dovresti riuscire a cavartela.

Se ne hai da vendere a 3-5 euro le compro tutte, anche i rottami con lo scotch e le catene di s. antonio scritte sopra :P

Purchè siano la serie XD ;)

Le serie XE-XH è vero le trovi a meno: 5 a comprare 7-10 a vendere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq continuo a pensare che anche se valga di più non andiamo tanto oltre i 5 euro

Tu pensi troppo ed interpreti troppo, guarda caso sempre a tuo favore. Sei sempre pronto a sminuire il valore del materiale altrui postato sul forum; guarda caso però quando sei tu che devi vendere spari sempre prezzi pieni di mercato. Come mai sul tuo materiale non utilizzi mai la regoletta che propagandi sempre del prezzo del collezionista diverso dal prezzo di realizzo? Gli altri se vendono prendono sempre una miseria, tu invece vendi sempre a prezzi da commerciante. C'è qualcosa che mi sfugge in questa tua logica.....

mah veramente non ho mai venduto monete. quelle 2 di numero che ho postato le ho ancora tutte !

in più una delle 2 , guardacaso quella che dovevi comprarmi tu (anzi scambiare) te la davo al 25% meno del prezzo di asta.

cerco solo di far capire alla gente che il prezzo di vendita e il prezzo di acquisto sono molto diversi !!

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è una banconota rara che in vero FDS in giro non trovi a meno di 90-100 euro da quelli più esosi.

Nei convegni e girando un po' con 75-80 euro dovresti riuscire a cavartela.

Se ne hai da vendere a 3-5 euro le compro tutte, anche i rottami con lo scotch e le catene di s. antonio scritte sopra :P

Purchè siano la serie XD ;)

Le serie XE-XH è vero le trovi a meno: 5 a comprare 7-10 a vendere.

Ciao.

scusa ma XD , XE XF XH XC XB XA sono tutte con date diverse. non vedo perchè la XD sia cosi rara.

se veramente paghi questi prezzi ti posso dare le machiavelli con la X 2 o 3 verdi con la X , il michelangelo con la W il 500 lire ornato di spighe con la W e altre.

per quanto riguarda il vero FDS continuo a dire di stare attenti sulle banconote , che si lavano e si stirano ! e che le banconote la terza volta che le spendi sono gia BB !

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la spiegazione.............ci sono pareri contrastantanti ma va bene cosi' non devo venderla........

se possibile per curiosità ci puoi dire quanto l hai pagata ?

l altro problema è che la differenza tra quello a cui la trovi ai convegni e quello che ci puoi ricavare sono spesso 2 cifre molto ma molto diverse.

ed è difficile dare una valutazione anche per questo !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì lo abbiamo visto, è un BB, dichiarato anche dal venditore...5 euro di catalogo :rolleyes: (Crapanzano 2010, lo stesso che la valuta 180 euro in FDS).

Che 180 euro fossero troppi lo sapevo da me, ma parlare di 5 euro per un FDS non sta nè in cielo nè in terra.

Poi sappiamo che tu pensi che sia assurdo pagare un FDS venti volte un BB, è un'opinione sulla quale si può anche discutere, ma il fatto è che il mercato la pensa diversamente, e se qualcuno chiede un valore, bisogna darlo il più possibile vicino a quello di mercato, non quello che vorresi tu ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma ragazzi stiamo parlando di un montessori.

non e` una banconota rara , neanche in serie speciale, poi le serie speciali sono cose un po particolari che molti non collezionano.

io la valutazione 3 - 5 euro l ho data in buonafede per una banconota circolata poco.

che sia FDS non credo lo possiamo giudicare dalla foto.

e comunuque se un FDS di questa la si trova ai convegni a 60-70 euro vuol dire che se la vuoi vendere ci becchi 10-25 euro , inoltre continuo a ripetere il discorso sul FDS per le banconote , tante tante tante sono lavate e stirate e riportate a FDS.

se dobbiamo dare un valore il valore deve essere quello non a cui le compri , ma quello a cui le puoi vendere, oppure i passaggi d asta.

facci caso che mentre nella circolazione i fds erano 1 su 200 ai convegni sono almeno 30-40 su 200 se non di piu`

che fine fanno le altre banconote. ?

poi mi fa piacere che la banconota sia stata trovata dalla circolazione e non comprata , per cui la questione del valore e` secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


e comunuque se un FDS di questa la si trova ai convegni a 60-70 euro vuol dire che se la vuoi vendere ci becchi 10-25 euro....se dobbiamo dare un valore il valore deve essere quello non a cui le compri , ma quello a cui le puoi vendere

Scusa rick, ma se io compro questo biglietto da te a 70 euro, tu che lo vendi ne becchi solo 25?.....gli altri 45 a chi vanno? :lol:

E' un discorso che può essere valido se un privato vende a un commerciante, ma oggi, grazie a internet, ci sono un'infinità di possibilità diverse, e se un biglietto vale 70 euro, si riesce anche a venderlo a quel prezzo, non a un terzo ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con Paolino e Petronius, nel collezionismo il prezzo lo fa il mercato dal quale prendono spunto i cataloghi dai quali riprende spunto il mercato (è un cane che si mozzica la coda...), anche io sarei felicissimo di trovare le banconote ai prezzi che dice rick ma purtroppo alcuni pezzi sotto certe cifre non vanno, poi ci può sempre essere "l'affare" o il "colpo di fortuna", ma le quotazioni sono quelle, ed a quelle si fa riferimento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.