Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto auto usata


AnBalc

Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei un parere su una FIAT PUNTO 1.3 MULTIJET 16V 5 PORTE

DYNAMIC

E' immatricolata 09/2003 e viene venduta a 4900 euro. I km sono 66000

Devo ancora vederla dal vivo, ma dalle foto la macchina risulta essere in

buono stato.

Se non erro dovrebbe essere Euro 3

Vorrei chiedere, a chi è più "pratico" se potrebbe essere un acquisto

fattibile, in media potrei farci un 25000 km l'anno più o meno, a livello

di manutenzione quali sono gli step di questo modello?

Grazie a tutti in anticipo.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Multijet, quindi diesel, giusto ?

66.000 km in 7 anni mi sembrano davvero pochi.....chiedi di poter verificare il chilometraggio dal libretto dei tagliandi e, comunque, di farteli certificare (=attestare nero su bianco). Nel caso risultasse, un domani, che questo dato é stato manipolato potrai annullare il contratto o chiedere un risarcimento.

Se i Km sono realmente i suoi puoi farne ancora tanta di strada; almeno 4/5 anni comodi.

Il fatto che sia Euro 3 può avere un peso se abiti in grosse città come Roma o Milano, dove il blocco delle auto colpisce quelle meno recenti o dove, per entrare nel centro, devi pagare (prezzo inversamente proporzionale alla categoria Euro)

Il prezzo mi sembra altino, vista l'età della macchina, ma in questo hanno il loro peso le condizioni generali, gli optionals ecc. ecc.

Se puoi fatti accompagnare da un amico meccanico, se e quando ti recherai a vederla.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. In effetti sono in provincia di Milano, ma l'accesso alla zona ecopass non lo farei MAI manco con una euro 5 è puro delirio, e quelle poche volte che ci vado di sera è spento.

Per i km spero non siano così truffaldini, nella mia città è un concessionario diciamo fra i più "gettonati"... solo che amici meccanici o che se ne intendo sono praticamente a zero :lol:

Diversamente ci sarebbe la stessa punto, non a gasolio... questa però euro 4 a 44000km questa viene invece 5500 euro... diciamo che di più è una spese che non vorrei affrontare ora... diversamente prendevo le numerose panda che hanno a 15000km.

Grazie ancora.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso solo riferirti i consigli che leggo sulle riviste di settore:

controlla gli interni (sono un buon termometro per stabilire se l'auto é vissuta o no), quarda quando la muovono se sotto vi sono macchie d'olio, stai attento all'accensione se si verificano pericolose fumate azzurre (segno che trafila olio) e poi chiedi di fare un giro di prova, così da renderti conto se i freni "mordono" o se fischiano, se gli ammortizzatori fanno il loro lavoro, se il cambio rumoreggia o si impunta e poi....va a fortuna.

Ne ho prese tante di auto di seconda mano e devo dire che in pochissimi casi ho avuto problemi.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Alberto, sicuramente farò tutti i controlli del caso. Io sono alla prima auto usata, decisamente di auto nuove non ne voglio proprio sentir parlare visto i prezzi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


5000 euro per una punto sono un po troppi ...... con la stessa cifra puoi trovare molte altre occasioni ........dipende dai tuoi gusti e dall'utilizzo che devi fare ..... ;)

Guarda cosa ho comprato io per 3000 euro (modifiche a parte) . http://www.facebook.com/profile.php?id=1179518823#!/photo.php?pid=30826063&o=all&op=1&view=all&subj=115985059636&id=1179518823&fbid=1363279800259 ;) e fra un po mi vado a fare un giro hihihihi :D :D :D

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti 5000 euro per una punto del 2003 mi sembra un prezzo un tantino esoso; con un po' meno del doppio trovi la stessa macchina a km zero immatricolata magari a metà 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti 5000 euro per una punto del 2003 mi sembra un prezzo un tantino esoso; con un po' meno del doppio trovi la stessa macchina a km zero immatricolata magari a metà 2009...

Si, a Milano e provincia si trovano molte km 0 (Panda, Punto o GPunto) a poco più del doppio, Fassina et simila in primis, però onestamente una km0 è in ogni caso un auto nuova, e al momento voglio un auto usata devo lasciarla in strada, sia a casa sia se ci vado in giro, non ho voglia di preoccuparmi e purtroppo dalle nostre parti ultimamente lasciare l'auto posteggiata fuori da un box è un terno al lotto.

Visto il fatto che l'auto di cui chiedevo è un euro 3 nel we vado a vedere una Punto, sempre usata... ma del 2005 a benzina, siamo sui 5500 escluso trapasso.

Grazie a tutti per le dritte e i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non erro nel 2004-05 sono state richiamate un b uon numero di punto immatricolate nel 2003 che dopo 5-10000 km avevano cominciato a dare problemi alla frizione -e cambio.....a parecchie si era fuso anche il motore ..essendo ancora in garanzia.......difetti di fabricazione.....

poi il prezzo sembra un po altino........

parere personale (io non comperero mai piu una fiat, per il semplice motivo che la fiat sta togliendo parecchi posti di lavoro agli italiani e fa la sua produzione all estero,dando lavoro li......

Link al commento
Condividi su altri siti


se non erro nel 2004-05 sono state richiamate un b uon numero di punto immatricolate nel 2003 che dopo 5-10000 km avevano cominciato a dare problemi alla frizione -e cambio.....a parecchie si era fuso anche il motore ..essendo ancora in garanzia.......difetti di fabricazione.....

poi il prezzo sembra un po altino........

Grazie per l'info, questa è una cosa da tenere in considerazione.

Per il prezzo purtroppo bisogna tenere un paio di considerazioni. L'auto è venduta da un concessionario, della provincia di Milano... ho controllato un po' in giro e i prezzi sono questi... chiaramente da un privato costerebbe meno.

parere personale (io non comperero mai piu una fiat, per il semplice motivo che la fiat sta togliendo parecchi posti di lavoro agli italiani e fa la sua produzione all estero,dando lavoro li......

Verissimo, infatti se acquistassi nuovo al momento una Fiat non la prenderei mai, perchè da Italiano la sua politica di "fabbrica" proprio non mi piace... però purtrppo parlando di usato con le cifra che voglio spendere io e il genere di auto che voglio io, le altre (almeno nella mia zona) hanno costi che non mi si addicono proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho appena preso un'alfa 156 jtd del 2001 full optional ( compresi cerchi da 17 pollici ed interni in pelle ) con 110.000 km tagliandati, kit distribuzione e frizione nuovi, pompa revisionata, costo: 3000 euro, ovviamente mi costerà più di una punto mutijet tra bollo ed assicurazione, ma il costo d'acquisto è stato quasi la metà, ed in curva è stabile come se viaggiasse su rotaie, sono soddisfatto, anche se non la cambierei mai con la mia ex alfa 75 ts, o con l'altra ex bmw 318 is ( con la trazione posteriore mi divertivo di più, ma ormai la benzina ha acquisito un costo da capogiro ), la mia prossima sarà una bmw 320 d

Link al commento
Condividi su altri siti


"... bmw 318 is ..."

L'ho avuta anch'io: gran macchina, molto divertente. 140.000 Km senza un solo problema.

Soli 140.000 km? L'hai venduta " nuova" allora, io l'ho presa che ne aveva più o meno 150.000 e ne ho percorsi altrettanti, sono arrivato a quota 300.000 senza mai grossi interventi, addirittura senza mai cambiare la catena di distribuzione, sono sempre andato avanti con la manutenzione ordinaria: cambio olio, filtri, liquidi, pasticche ecc.., alla fine l'ho regalata perchè partita di frizione (dopo 300.000 km era il minimo!), e la sostituzione sarebbe risultata antieconomica in una vettura dal valore commerciale ormai pressocchè nullo, ma chi l'ha ricevuta in dono ha provveduto..unici nei riscontrati? Alzacristalli elettrici eternamente in crisi (specie il destro), fari non perfettamente ermetici, ma soprattutto un folletto malvagio in dotazione alla vettura sempre presente e pronto a dare cattivi consigli, tipo far derapare il posteriore alle rotonde con asfalto umidiccio scalando di rapporto :D :D

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


"... bmw 318 is ..."

L'ho avuta anch'io: gran macchina, molto divertente. 140.000 Km senza un solo problema.

Soli 140.000 km? L'hai venduta " nuova" allora, io l'ho presa che ne aveva più o meno 150.000 e ne ho percorsi altrettanti, sono arrivato a quota 300.000 senza mai grossi interventi, addirittura senza mai cambiare la catena di distribuzione, sono sempre andato avanti con la manutenzione ordinaria: cambio olio, filtri, liquidi, pasticche ecc.., alla fine l'ho regalata perchè partita di frizione (dopo 300.000 km era il minimo!), e la sostituzione sarebbe risultata antieconomica in una vettura dal valore commerciale ormai pressocchè nullo, ma chi l'ha ricevuta in dono ha provveduto..unici nei riscontrati? Alzacristalli elettrici eternamente in crisi (specie il destro), fari non perfettamente ermetici, ma soprattutto un folletto malvagio in dotazione alla vettura sempre presente e pronto a dare cattivi consigli, tipo far derapare il posteriore alle rotonde con asfalto umidiccio scalando di rapporto :D :D

eh, bei tempi !!!!!

Oggi - giustamente - ti crocifiggerebbero in sala mensa !

Link al commento
Condividi su altri siti


"... bmw 318 is ..."

L'ho avuta anch'io: gran macchina, molto divertente. 140.000 Km senza un solo problema.

Soli 140.000 km? L'hai venduta " nuova" allora, io l'ho presa che ne aveva più o meno 150.000 e ne ho percorsi altrettanti, sono arrivato a quota 300.000 senza mai grossi interventi, addirittura senza mai cambiare la catena di distribuzione, sono sempre andato avanti con la manutenzione ordinaria: cambio olio, filtri, liquidi, pasticche ecc.., alla fine l'ho regalata perchè partita di frizione (dopo 300.000 km era il minimo!), e la sostituzione sarebbe risultata antieconomica in una vettura dal valore commerciale ormai pressocchè nullo, ma chi l'ha ricevuta in dono ha provveduto..unici nei riscontrati? Alzacristalli elettrici eternamente in crisi (specie il destro), fari non perfettamente ermetici, ma soprattutto un folletto malvagio in dotazione alla vettura sempre presente e pronto a dare cattivi consigli, tipo far derapare il posteriore alle rotonde con asfalto umidiccio scalando di rapporto :D :D

eh, bei tempi !!!!!

Oggi - giustamente - ti crocifiggerebbero in sala mensa !

eh già, per fortuna si cresce anche con la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti


"... bmw 318 is ..."

L'ho avuta anch'io: gran macchina, molto divertente. 140.000 Km senza un solo problema.

Soli 140.000 km? L'hai venduta " nuova" allora, io l'ho presa che ne aveva più o meno 150.000 e ne ho percorsi altrettanti, sono arrivato a quota 300.000 senza mai grossi interventi, addirittura senza mai cambiare la catena di distribuzione, sono sempre andato avanti con la manutenzione ordinaria: cambio olio, filtri, liquidi, pasticche ecc.., alla fine l'ho regalata perchè partita di frizione (dopo 300.000 km era il minimo!), e la sostituzione sarebbe risultata antieconomica in una vettura dal valore commerciale ormai pressocchè nullo, ma chi l'ha ricevuta in dono ha provveduto..unici nei riscontrati? Alzacristalli elettrici eternamente in crisi (specie il destro), fari non perfettamente ermetici, ma soprattutto un folletto malvagio in dotazione alla vettura sempre presente e pronto a dare cattivi consigli, tipo far derapare il posteriore alle rotonde con asfalto umidiccio scalando di rapporto :D :D

eh, bei tempi !!!!!

Oggi - giustamente - ti crocifiggerebbero in sala mensa !

eh già, per fortuna si cresce anche con la testa!

già......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.