thetop Inviato 2 Settembre, 2010 #1 Inviato 2 Settembre, 2010 Buonasera a tutti, qualche giorno fa stavo facendo una ricerca su delle monete della zecca di Messerano. Casualmente mi sono imbattuto su un pregevole lavoro fatto da..... ovvero tutta la classificazione di monete della zecca di piacenza custodite presso......... Aperto il link di riferimento c'erano tutte le schede di queste monete con N. di Inventario. Ricordo solo una scheda che nella parte alta vi era scritto: Età Comunale (periodo 1167-1238) Foto della moneta. D/ REGIS SECVNDI R/ DE PLACEN seguono tutti i dettagli metallo, peso, diametro eccc. Ho la sciato aperta la pagina per vederla con tutta calma, ma un aggiornamento del computer mi ha cancellato tutto. ORA NON RIESCO PIU' METTERE MANO SOPRA. Capisco che le mie informazioni sono poche, se c'è qualche persona che mi può aiutare gli sarò per sempre grato. Mille grazie. Franco Cita
thetop Inviato 2 Settembre, 2010 Autore #2 Inviato 2 Settembre, 2010 Grazie Giovanna, senza il tuo aiuto non avrei mai mai rimesso mano su quanto cercavo. SEI GRANDE. Un abbraccio Franco Ecco la scaletta: Articoli Numismatica moderna Una collezione di monete della zecca di Piacenza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..