Rob€rto Inviato 8 Settembre, 2010 #1 Inviato 8 Settembre, 2010 (modificato) Ciao, qualcuno mi aiuta ad identificare tale moneta un pò logora da un lato sembra un . C V . e sopra sembra vi sia un aureola o corona e sotto non so. nell' altro lato non capisco che immagine sia, a me mettendola a fil di luce e sottosopra sembra una medusa (vedi 3° foto), il pesce e non la medusa mitologica e sotto tra due punti una lettera ma non so quale. diametro1,6cm peso 0,29 gr Qualcuno ne ha viste di simili? Grazie Modificato 8 Settembre, 2010 da Rob€rto Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Settembre, 2010 #2 Inviato 8 Settembre, 2010 Potrebbero essere GV invece? Sembrerebbe un quattrino di Guidobaldo II coniato ad Urbino. Luigi 1 Cita
Rob€rto Inviato 8 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2010 Grazie Luigi sembra sia prorio lui: URBINO Guidobaldo II Della Rovere 1538-1574 quattrino D/ bombarda fiammante , sigla P come questa http://www.deamoneta.com/numismatikmunchen/view/9617 a meno che non ce ne sia qualcun altra simile mi sembra lei grazie ancora Cita
scacchi Inviato 8 Settembre, 2010 #4 Inviato 8 Settembre, 2010 (modificato) salve esistono numerose varianti di questa moneta diverse forme di corone diverse spaziature fra le lettere punti,trifogli diverse dimensioni delle stesse la corona esterna puo essere di foglie, fiori, api una E al posto della P credo che una molto simile alla tua nell'ultima asta centauro veniva classificata RR ciao Modificato 8 Settembre, 2010 da scacchi Cita Awards
Rob€rto Inviato 8 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2010 grazie delle delucidazioni ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..