gpittini Inviato 8 Settembre, 2010 #1 Inviato 8 Settembre, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Ecco l'ultima forata...e devo dire che mi dispiace che siano finite. Al D un ritratto di Julia Domna (direi che ci sono pochi dubbi: si legge ..MN..). Al R direi una Atena (o altra dea?) seduta a sin., forse incoronata da una vittoria.Sul fondo vedo anche un cavallino. In esergo: EDECC.. Pesa 11,3 g. e misura 25-26 mm. Non ho elementi per classificarla con precisione, mi aiutate? Modificato 8 Settembre, 2010 da gpittini Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Settembre, 2010 #3 Inviato 8 Settembre, 2010 Edessa in Macedonia. Per Varbanov la divinità seduta è Roma, non Atena. Varbanov III 2740-41 (ed. in bulgaro) Luigi Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Settembre, 2010 #4 Inviato 8 Settembre, 2010 Sul fondo vedo anche un cavallino. Dovrebbe essere una capra. Roma è incoronata da una figura femminile, Tyche o Edessa. BMC 20, ma diverso esergo. Luigi Cita
gpittini Inviato 8 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2010 DE GREGE EPICURI Molte grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..