Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010


Risposte migliori

io ho trovato 2 euro commemorativi francia germania e belgio 2010 e vi posso quasi assicurare che le troverete con una certa facilita' :rolleyes:

Non ne dubito ma ultimamente non si trova niente più!Tra collezionisti e commercianti,sta diminuendo il circolante.Stiamo tenendo l'inflazione giù!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Vincenzo

    59

  • alessandro1970

    43

  • Papillon

    34

  • topgun2372

    30

io ho trovato 2 euro commemorativi francia germania e belgio 2010 e vi posso quasi assicurare che le troverete con una certa facilita' :rolleyes:

Non ne dubito ma ultimamente non si trova niente più!Tra collezionisti e commercianti,sta diminuendo il circolante.Stiamo tenendo l'inflazione giù!!

Mah, dubito che i commercianti ed i collezionisti facciano incetta di così tante monete da esaurirne le scorte... Di questi tempi poi...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Del 2010 ho trovato in circolazione il 10c Austria e, quando a luglio andai a Valencia, il 2 euro spagnolo normale.

Devo ancora finire di trovare la serie italiana 2009 (mi manca il 2 euro Dante) :rolleyes:

per il 2010 ci vediamo tra sei/otto mesi, ormai prima di marzo dell'anno dopo da queste parti non arrivano... neanche i pezzi più comuni

Link al commento
Condividi su altri siti


come dicevo nella discussione sui rotolini, stamattina, alla banca d'italia,

eccetto i 2€, che sono commemorative 2004

mi hanno dato tutti i rotolini del 2002

fate i vostri conti

o è da me che risparmiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere che qui nei pressi di Frosinone, circolano poche monete 2002 FdC ( almeno in questi ultimi mesi ). E' ormai solo il pezzo da 50 cent 2002 ad uscire in tutta la sua lucentezza dai rotolini alle nostre mani. Per i 2€ ora ci sono in voga molti 2005 o 2006 o anche 2004 commemorativi, sempre parlando di monete uscite dai rotolini; 1 € dal 2007 al 2009, per i 20 cent ci sono quelli del 2009 ( una decina FdC o quasi in pochi giorni ) ; i 10 cent soprattutto 2008 e 2009 ; 5 cent sono pochi in realtà a essere qFdC , e sono 2002 o anche 2007,2008 ; invece i 2 cent regnano del 2009 ; per quanto riguarda 1 cent anche qui sono pochi a circolare così brillanti, spicca il 2008 tra tutti..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le uniche 2010 della mia collezione le ho ottenute con scambi con altri collezionisti. Trovarli per me rimane ancora impossibile :(

Mi correggo ho trovato due monete da 5 cent Germania 2010 conio A ed F

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere che qui nei pressi di Frosinone, circolano poche monete 2002 FdC ( almeno in questi ultimi mesi ). E' ormai solo il pezzo da 50 cent 2002 ad uscire in tutta la sua lucentezza dai rotolini alle nostre mani. Per i 2€ ora ci sono in voga molti 2005 o 2006 o anche 2004 commemorativi, sempre parlando di monete uscite dai rotolini; 1 € dal 2007 al 2009, per i 20 cent ci sono quelli del 2009 ( una decina FdC o quasi in pochi giorni ) ; i 10 cent soprattutto 2008 e 2009 ; 5 cent sono pochi in realtà a essere qFdC , e sono 2002 o anche 2007,2008 ; invece i 2 cent regnano del 2009 ; per quanto riguarda 1 cent anche qui sono pochi a circolare così brillanti, spicca il 2008 tra tutti..

Ciccio 86

E pensare che di ROTOLINI per te comuni non posseggo il 2 euro 2006 DANTE, i 2 euro COMMEMORATIVO 2004 e i 10 centesimi del 2009.

Scusa ma a parte il circolante, la tua banca d'Italia è quella di Frosinone? O Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti


Era a Frosinone fino a 2 anni fa, adesso è a Roma, però tra lavoro e impegni, non riesco a trovare molto tempo per fare 70 km altrimenti un bel giro lo avrei fatto, mi avete fatto venire voglia di rotolini, più che altro di scoprire cosa c'è di nuovo in zona..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho trovato 2 euro commemorativi francia germania e belgio 2010 e vi posso quasi assicurare che le troverete con una certa facilita' :rolleyes:

Non ne dubito ma ultimamente non si trova niente più!Tra collezionisti e commercianti,sta diminuendo il circolante.Stiamo tenendo l'inflazione giù!!

Mah, dubito che i commercianti ed i collezionisti facciano incetta di così tante monete da esaurirne le scorte... Di questi tempi poi...

Link al commento
Condividi su altri siti


bella risposta :D ma non e' lui .. ho solo la fortuna di fare un lavoro col quale ho molto a che fare con le monete in generale :P

Per chi non l'avesse capito fa il falsario. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


bella risposta :D ma non e' lui .. ho solo la fortuna di fare un lavoro col quale ho molto a che fare con le monete in generale :P

Per chi non l'avesse capito fa il falsario. :P

allora sei silvio o qualcuno dei pier!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

o meglio ancora il sig.Ferrero!! ;)

se sì ti prego regalami una fornitura di estath@(per non far pubblicità occulta) a vita!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è appena venuta in mente una cosa, ripensando al fatto che dalla fine dell'anno scorso (con il rotolino braille) l'italia ha iniziato ad adeguarsi al modello europeo di rotolino da 25 monete...

Per esperienza so che in BdI non fanno problemi a distribuire rotolini di 2€ commemorativi ai collezionisti, mentre di solito è impossibile andargli a chiedere rotolini di Dante di un particolare anno, perchè giustamente "non possono controllare i rotolini uno a uno", "non possono mettersi a controllare il numerino" ecc ecc.

Da quest'anno però probabilmente il discorso sarà diverso, i rotolini fdc Dante 2010 saranno riconoscibili a colpo d'occhio dai vecchi, visto che per la prima volta dovrebbero essere da 25 monete anzichè 40...quindi se si chiede un "rotolino fdc da 25 non commemorativo" sarà per forza dante 2010...

...voi che ne dite? Si inventeranno qualcos'altro per farli sparire? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è appena venuta in mente una cosa, ripensando al fatto che dalla fine dell'anno scorso (con il rotolino braille) l'italia ha iniziato ad adeguarsi al modello europeo di rotolino da 25 monete...

Per esperienza so che in BdI non fanno problemi a distribuire rotolini di 2€ commemorativi ai collezionisti, mentre di solito è impossibile andargli a chiedere rotolini di Dante di un particolare anno, perchè giustamente "non possono controllare i rotolini uno a uno", "non possono mettersi a controllare il numerino" ecc ecc.

Da quest'anno però probabilmente il discorso sarà diverso, i rotolini fdc Dante 2010 saranno riconoscibili a colpo d'occhio dai vecchi, visto che per la prima volta dovrebbero essere da 25 monete anzichè 40...quindi se si chiede un "rotolino fdc da 25 non commemorativo" sarà per forza dante 2010...

...voi che ne dite? Si inventeranno qualcos'altro per farli sparire? :P

Il tuo ragionamento non fa una piega...

ma considera che devi trovare un impiegato/a con un colpo d'occhio buono.....

sai, si fa fatica a distinguere un rotolino da 25 da un rotolino da 40 monete..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è appena venuta in mente una cosa, ripensando al fatto che dalla fine dell'anno scorso (con il rotolino braille) l'italia ha iniziato ad adeguarsi al modello europeo di rotolino da 25 monete...

Per esperienza so che in BdI non fanno problemi a distribuire rotolini di 2€ commemorativi ai collezionisti, mentre di solito è impossibile andargli a chiedere rotolini di Dante di un particolare anno, perchè giustamente "non possono controllare i rotolini uno a uno", "non possono mettersi a controllare il numerino" ecc ecc.

Da quest'anno però probabilmente il discorso sarà diverso, i rotolini fdc Dante 2010 saranno riconoscibili a colpo d'occhio dai vecchi, visto che per la prima volta dovrebbero essere da 25 monete anzichè 40...quindi se si chiede un "rotolino fdc da 25 non commemorativo" sarà per forza dante 2010...

...voi che ne dite? Si inventeranno qualcos'altro per farli sparire? :P

Non cambierà nulla. Essendo tutti e due da 25 pezzi avrai la stessa probabilità che ti capita uno o l'altro.

Certo se ti arrivasse un rotolino da 40 pezzi sapresti che sono tutti ante 2010, ma nulla più su cosa confeziona.

Io non credo che loro vedano se è commemorativo o meno. Anche perchè hanno o uno o l'altro. Di solito durante l'anno in corso solo il commemorativo.

Ci vuole sempre la corsia preferenziale...

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


mi è appena venuta in mente una cosa, ripensando al fatto che dalla fine dell'anno scorso (con il rotolino braille) l'italia ha iniziato ad adeguarsi al modello europeo di rotolino da 25 monete...

Per esperienza so che in BdI non fanno problemi a distribuire rotolini di 2€ commemorativi ai collezionisti, mentre di solito è impossibile andargli a chiedere rotolini di Dante di un particolare anno, perchè giustamente "non possono controllare i rotolini uno a uno", "non possono mettersi a controllare il numerino" ecc ecc.

Da quest'anno però probabilmente il discorso sarà diverso, i rotolini fdc Dante 2010 saranno riconoscibili a colpo d'occhio dai vecchi, visto che per la prima volta dovrebbero essere da 25 monete anzichè 40...quindi se si chiede un "rotolino fdc da 25 non commemorativo" sarà per forza dante 2010...

...voi che ne dite? Si inventeranno qualcos'altro per farli sparire? :P

Ci vuole sempre la corsia preferenziale...

Purtroppo è la cruda verità...!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Trovati ieri i 2c Italia 2010 in circolazione! :rolleyes:

A quanto pare ce se sono davvero tantissimi in circolazione..., ma io sto trovando solo quelli austriaci, soprattutto il taglio da 1 cent!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.