Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gmg20

modifica conio lato comune euro

Risposte migliori

gmg20

Salve sono un utente nuovo(anzi nuovissimo)mi è capitata tra le mani un 2€ sloveno 2008 causando una reazione a catena,dopo un po' di indagini penso di

aver dedotto che è cambiato il conio della facciata in comune;ma non mi è ben chiaro se:in anno identico per tutte le nazioni,con disegno uguale per tutti i

valori, e se la modifica interessa tutti i valori o solo le bimetalliche e le nikel-rame.

Mi scuso se l' argomento fosse già stato trattato ma non ho trovato nulla nelle discussioni.

gmg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Il lato comune è stato modifcato sui tagli dal 10 cent in su, a partire dal 2007. Non tutti gli stati hanno modificato immediatamente il conio, l'UE aveva lasciato se ricordo bene 4 anni di tempo per uniformarsi, in realtà tra il 2007 e il 2008 tutti erano già passati al nuovo conio. Puoi controllare sul nostro catalogo online le date nelle quali i vari paesi hanno cambiato conio del lato comune, e verificare le differenze col vecchio conio: http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gmg20

GRAZIE! in effetti non sono riuscito a vedere le foto dei due conii,ma scavero' nel sito che è interessantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti