malawi Inviato 13 Settembre, 2010 #1 Inviato 13 Settembre, 2010 Ho letto che molti di voi sono contrari alla pulizia e anche io in linea di massima concordo , tuttavia volevo porvi una domanda A volte compro delle monete ( moderne e FDC ) che presentano impronte digitali sulle facce , che ovviamente sono antiestetiche ma soprattutto possono diventare indelebili e portare all'ossidazione ( visto che il sudore dei polpastrelli è acido ) per cui in questi casi voi la pulireste la moneta oppure no ? Pulendola con acqua distillata e sapone neutro e sfregandola con i polpastrelli posso stare tranquillo al 100 % di non fare danni ?? o meglio cmq lasciare perdere ? Alcuni dicono che nella pulizia c'e il rischio che strofinando la moneta si trascinino sulla faccia alcuni piccolissimi frammenti solidi che possono graffiare la superficie , per ovviare a questo inconveniente ho pensato di esporre la moneta sotto il getto forte del rubinetto per eliminare i frammenti e poi passare alla pulizia vera e propria con l'acqua distillata...cosa ne pensate? Cita
MassyGiovy7577 Inviato 28 Settembre, 2010 #2 Inviato 28 Settembre, 2010 Ho letto che molti di voi sono contrari alla pulizia e anche io in linea di massima concordo , tuttavia volevo porvi una domanda A volte compro delle monete ( moderne e FDC ) che presentano impronte digitali sulle facce , che ovviamente sono antiestetiche ma soprattutto possono diventare indelebili e portare all'ossidazione ( visto che il sudore dei polpastrelli è acido ) per cui in questi casi voi la pulireste la moneta oppure no ? Pulendola con acqua distillata e sapone neutro e sfregandola con i polpastrelli posso stare tranquillo al 100 % di non fare danni ?? o meglio cmq lasciare perdere ? Alcuni dicono che nella pulizia c'e il rischio che strofinando la moneta si trascinino sulla faccia alcuni piccolissimi frammenti solidi che possono graffiare la superficie , per ovviare a questo inconveniente ho pensato di esporre la moneta sotto il getto forte del rubinetto per eliminare i frammenti e poi passare alla pulizia vera e propria con l'acqua distillata...cosa ne pensate? Si chiaramente una pulizia con acqua distillata e sapone non gli fa male di certo, poi una bella asciugata con panno morbido. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..