Mirko Inviato 4 Ottobre, 2004 #1 Inviato 4 Ottobre, 2004 Qualcuno conosce gli album "La moneta economica" e "La moneta collection" della masterphil? Sito della Masterphil Cita
Paolino67 Inviato 4 Ottobre, 2004 #2 Inviato 4 Ottobre, 2004 Qualcuno conosce gli album "La moneta economica" e "La moneta collection" della masterphil? Sito della Masterphil <{POST_SNAPBACK}> Non so se sia quello che intendi tu, cmq io ho l'album raccoglitore delle Lire della repubblica della Masterphil... Cita
Mirko Inviato 5 Ottobre, 2004 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2004 Posso sapere che ne pensi? Prima di acquistare volevo essere sicuro... Cita
Paolino67 Inviato 5 Ottobre, 2004 #4 Inviato 5 Ottobre, 2004 Posso sapere che ne pensi? Prima di acquistare volevo essere sicuro... <{POST_SNAPBACK}> Niente di eccezionale, ma se non altro stimola il collezionismo il vedere le taschine vuote in corrispondenza della varie monete ;) E' molto utile soprattutto se non si ha una visione chiara di quella che è stata la collezione della repubblica (le monete effettivamente uscite nei vari anni); io ho la versione economica (quella con la copertina meno lussuosa e le taschine senza il risvolto), ma non è che ci sia grande differenza con la versione "lusso". Diciamo che ne vale abbastanza la pena, l'unico problema è se hai qualche FDC importante (oppure qualche moneta rara con certificato) che vorresti conservare al meglio, (magari in oblò), in tal caso sei quasi obbligato a conservarla in un album a parte con le taschine dalle dimensioni e/o caratteristiche adeguate. Cita
Mirko Inviato 5 Ottobre, 2004 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2004 Facevo più che altro per cominciare a mettere ordine fra le mie monete, ora sparse in vari album. Naturalmente le ho tutte catalogate, per cui mi è molto semplice ricercarle e trovarle, però mi piacerebbe (certo però che ci vorrebbe un sacco ti tempo e una bella vincita al totocalcio) avere un album distinto per ogni continente. Cominciare con le monete della repubblica sarebbe un buon inizio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..