Vai al contenuto
IGNORED

5 Soldi 1795 Vittorio Amedeo III


Risposte migliori

soldi 5 vitt amedeo III montenegro 390 comune mb 40 bb 60 spl 100 euri diritto semibusto testa nuda a destra attorno vic.amed.d.g.rex.sard sotto la data r san maurizio stante con vessillo attorno s. mauritius pat.tot.dit nell'esergo soldi 5 tiratura 36000000 di pezzi per i 3 anni 1795 1796 1794

secondo me la tua moneta si puo classificare come conservazione cosi qBB/mb+ o bb/mb non è malaccio come moneta saluti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


soldi 5 vitt amedeo III montenegro 390 comune mb 40 bb 60 spl 100 euri diritto semibusto testa nuda a destra attorno vic.amed.d.g.rex.sard sotto la data r san maurizio stante con vessillo attorno s. mauritius pat.tot.dit nell'esergo soldi 5 tiratura 36000000 di pezzi per i 3 anni 1795 1796 1794

secondo me la tua moneta si puo classificare come conservazione cosi qBB/mb+ o bb/mb non è malaccio come moneta saluti :rolleyes:

Daniele, in FDC a che prezzo la mette in Cudazzo? :unsure:

La tua mi sembra qBB/MB. I prezzi indicati dall'amico Daniele sono più o meno quelli di mercato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

purtroppo queste monete è facile trovarle in queste conservazioni.... e anche peggio!!! :blink:

la valutazione sale a dismisura sugli esemplari ben conservati, basta guardare l'ultima asta di inasta....

purtroppo sia la testa nel diritto che san maurizio nel retro erano molto in rilievo e quindi tendenti all'usura, con un materiale morbido come il rame, purtroppo si perdono così molti particolari del volto e molti del santo....

io ad esempio in collezione ho ancora degli esemplari in bassa conservazione, visto che non ho ancora voluto spendere per migliorarli...... "braccino corto".... :) :P

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


soldi 5 vitt amedeo III montenegro 390 comune mb 40 bb 60 spl 100 euri diritto semibusto testa nuda a destra attorno vic.amed.d.g.rex.sard sotto la data r san maurizio stante con vessillo attorno s. mauritius pat.tot.dit nell'esergo soldi 5 tiratura 36000000 di pezzi per i 3 anni 1795 1796 1794

secondo me la tua moneta si puo classificare come conservazione cosi qBB/mb+ o bb/mb non è malaccio come moneta saluti :rolleyes:

Daniele, in FDC a che prezzo la mette in Cudazzo? :unsure:

La tua mi sembra qBB/MB. I prezzi indicati dall'amico Daniele sono più o meno quelli di mercato ;)

caro lorenzo il cudazzo la descrive nc il grado massimo espresso è lo spl 120 euri , anche io come savo l'ho non belle come la tua di inasta piu o meno come l'esemplare della discussione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quello di inasta con bella conservazione, si vedeva praticamente tutto dei particolari di S Maurizio, è finito a 200 euro + diritti e spedizioni.......

http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=163496

(non so se il link si vede)

gran bella moneta......

appena posso la aggiungo al catalogo....

Link al commento
Condividi su altri siti


quello di inasta con bella conservazione, si vedeva praticamente tutto dei particolari di S Maurizio, è finito a 200 euro + diritti e spedizioni.......

http://www.inasta.co...o.asp?id=163496

(non so se il link si vede)

gran bella moneta......

appena posso la aggiungo al catalogo....

savo aspetta che forse il nuovo proprietario è ghera (lorenzo :rolleyes:) cosi potrebbe inserirla a suo nome :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ha una foto/link ad uno di questi pezzi in FDC ??

Non mi ricordo di averne viste in FDC reale, quella di Inasta e' secondo me come al solito sovrastimata mentre quella di Cipa direi MB/BB

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con uno dei signori che me la porti a Bologna all'inizio della prossima settimana, abitando lui stesso a Bologna ;) Spero di riuscirla a postare entro Mercoledì.... :rolleyes:

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono d'accordo con uno dei signori che me la porti a Bologna all'inizio della prossima settimana, abitando lui stesso a Bologna ;) Spero di riuscirla a postare entro Mercoledì.... :rolleyes:

ops....

fai una bella foto che poi cancello quella del catalogo......

complimenti comunque.... bella conservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Questa è la mia....effettivamente trovarla perfetta è difficilino...ma poi come si dice...meglio così che niente

DSC08795.JPG

DSC08793.JPG

Modificato da giancarlo calì
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ovviamente non perfetta, ma ancora collezionabile..

La moneta ha fatto il suo lavoro, per fortuna non troppo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ecco il motivo di quella corrosione a buchi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.