FlaviusDomitianus Inviato 16 Settembre, 2010 #1 Inviato 16 Settembre, 2010 Ieri finalmente ho ricevuto da CNG le aggiudicazioni della EA 39. Tra queste l'asse di Domiziano di cui allego le foto, la cui scheda riportava "Good VF, mottled patina, smoothed and tooled". Io credo che chi ha pulito la moneta abbia fatto un lavoro eccellente, valorizzandola al meglio (anche in mano è decisamente gradevole) e lasciandone al contempo inalterato lo stile originale. Mi chiedo cosa avrebbe potuto uscire, dalle stesse mani, del dupondio di cui alle foto successive, che è stato viceversa maltrattato tanto da risultare ruvido e sgradevole al tatto. Peccato perché i rilievi ci sarebbero e la moneta è più rara dell'altra. Secondo voi è possibile fare qualcosa per migliorarla o è una causa persa? Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Settembre, 2010 Autore #2 Inviato 16 Settembre, 2010 Il rovescio dell'asse. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 16 Settembre, 2010 Il diritto del dupondio. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Settembre, 2010 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2010 Il rovescio del dupondio. Cita
lanotte Inviato 16 Settembre, 2010 #5 Inviato 16 Settembre, 2010 Ciao, ad occhio la prima mi sembra meglio, ma si vedono i graffi della pulizia, per la seconda, secondo me non si può fare altro, e quello che gli hanno fatto è gia troppo (in male). Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..