Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II, Scudo 1875 Roma


Risposte migliori

guardate il catalogo, la moneta di Piergi00 e la moneta di Alberto Mangione e soprattutto l'ultima foto in cui c'e' il confronto tra R grande e R piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' grande...prova a prendere come unità di misura un dettaglio della corona d'alloro... (io per esempio ho preso le "ghiande" e ho scoperto che nella R grande ce ne stà una fra la R e la corona, mentre nella R piccola ce ne stanno due :D E' un ragionamento strano ma funzione :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eros anche secondo me si tratta di R grande. Provo a cercare una mia vecchia discussione in cui c' era una foto del confronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confrontando che le tue 2 monete Andrea, sono convinto che la mia sia R piccola, guarda le gambetta della R e la grandezza della L di lire.

inoltre il nastro termina a meta', come la tua R piccola, cosa che nella R grande o normale non si verifica (il nastro termina all'inizio).

cmq continuiamo la discussione tutte le opinioni sono benvenute, e ci mancherebbe.

Potrei anche cambiare idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la foto per via di alcuni chiaroscuri non aiuta molto ma cmq in effetti non sono sicuro al 100% che sia grande!

Ecco comunque il particolare del confronto delle mie 2 monete 1875 Roma

post-4522-054026700 1284735493_thumb.jpg

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo la foto per via di alcuni chiaroscuri non aiuta molto ma cmq in effetti non sono sicuro al 100% che sia grande!

Ecco comunque il particolare del confronto delle mie 2 monete 1875 Roma

E' la piccola,la grande è quella sotto del post che ho quotato.

La grande è più larga e grossa e si nota,quella piccola ci si confonde a volte,perché anche le lettere in legenda sono più piccole delle monete normali.

Se mi sbaglio correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Bruno, sono sempre stato di quella opinione.

stasera, quando arrivo a casa la verifico con gli esemplari che ho, e da li' me ne faccio un'idea ancora piu' attinente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero??? Credevo che le caratteristiche (dustanza dalla corona, distanza dal nastro, grandezza della R,...) fossero le stesse :rolleyes:

Scusate per la falsa identificazione

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.