Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Alessandro III di Russia (tedesca?)


whiterainbow

Risposte migliori

vorrei chiedere a qualcuno che se ne intende, e che gentilmente ha voglia di prestarmi i suo aiuto, come posso datare e stimare una presunta moneta austriaca, non recente ma antica.
Su di un lato riporta un volto e sopra il nome del personaggio ritratto: alexander aiser von russland; sull'altro lato vi è rappresentato un uomo su di un cavallo e riportata una scritta: OPTIMO PRINCIPI


chi sa aiutarmi????
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]OPTMI PRINCIPI la si trova,simile, scritto sul taglio delle monete Borboniche 120 e 60 Grana del Regno delle Due Sicilie PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS per l'esattezza.
Però giustamente l'altra scritta fà pensare a qualcosa di Russo.
Non essendoci data e valore credo si tratti di una medaglia ma a questo punto,solo con una foto potremmo essere più precisi.
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


A seguito di una email ricevuta da whiterainbow, allego l'immagine della moneta-medaglia. Purtroppo non ho potuto far meglio, visto la qualità dell'originale :D :P
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao witherainbow, anche a me sembra una medaglia probabilmente d'epoca come sopra ti è stato già detto, l'mp stà per messaggio privato(come il primo che mi hai mandato) e lo puoi leggere nella tua pagina personale, quando te ne arriva uno inoltre lo dovresti vedere quando vai in home page e anche in un piccolo link visibile da tutte le pagine che si vede in alto a dx nella barra dove compare anche il tuo nick; penso di parlare a nome di tutti dicendoti che l'apporto femminile è sempre gradito in questo forum e scusandomi di non averlo fatto prima ti dico BENVENUTA
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un gettone (per chi e' familiare coi tipi e' uno "spiel mark") battuto a Norimberga. L'immagine appartiene ad Alessandro I (1801-1825)
Ecco per esempio quelli dedicati a Luigi XVI di Francia

[img]http://www.napoleonicmedals.org/coins/hennin/h177.gif[/img]
[img]http://www.napoleonicmedals.org/coins/hennin/h178.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.