Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
whiterainbow

Medaglia Alessandro III di Russia (tedesca?)

Risposte migliori

whiterainbow
vorrei chiedere a qualcuno che se ne intende, e che gentilmente ha voglia di prestarmi i suo aiuto, come posso datare e stimare una presunta moneta austriaca, non recente ma antica.
Su di un lato riporta un volto e sopra il nome del personaggio ritratto: alexander aiser von russland; sull'altro lato vi è rappresentato un uomo su di un cavallo e riportata una scritta: OPTIMO PRINCIPI

chi sa aiutarmi????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color=blue]OPTMI PRINCIPI la si trova,simile, scritto sul taglio delle monete Borboniche 120 e 60 Grana del Regno delle Due Sicilie PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS per l'esattezza.
Però giustamente l'altra scritta fà pensare a qualcosa di Russo.
Non essendoci data e valore credo si tratti di una medaglia ma a questo punto,solo con una foto potremmo essere più precisi.
Ciao[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
A seguito di una email ricevuta da whiterainbow, allego l'immagine della moneta-medaglia. Purtroppo non ho potuto far meglio, visto la qualità dell'originale :D :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
ciao witherainbow, anche a me sembra una medaglia probabilmente d'epoca come sopra ti è stato già detto, l'mp stà per messaggio privato(come il primo che mi hai mandato) e lo puoi leggere nella tua pagina personale, quando te ne arriva uno inoltre lo dovresti vedere quando vai in home page e anche in un piccolo link visibile da tutte le pagine che si vede in alto a dx nella barra dove compare anche il tuo nick; penso di parlare a nome di tutti dicendoti che l'apporto femminile è sempre gradito in questo forum e scusandomi di non averlo fatto prima ti dico BENVENUTA
Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal
E' un gettone (per chi e' familiare coi tipi e' uno "spiel mark") battuto a Norimberga. L'immagine appartiene ad Alessandro I (1801-1825)
Ecco per esempio quelli dedicati a Luigi XVI di Francia

[img]http://www.napoleonicmedals.org/coins/hennin/h177.gif[/img]
[img]http://www.napoleonicmedals.org/coins/hennin/h178.jpg[/img]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal
credo di no essendo un gettone ed essendo di bassa conservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

whiterainbow
[FONT=Geneva][SIZE=14][COLOR=purple]

CIAO MIRKO......HAI VISTO ALLA FINE MI HANNO AIUTATA......NON CI AVEI PROPRIO SPERATO.....

TUTTO BENE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

whiterainbow
SI IN EFFETTI NON HAI TORTO....E' CHE TANTO IO NON SONO UNA COLLEZIONISTA....PERO' NON SI SA MAI...NON E' MAI TARDI PER INIZIARE! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti