ray-ban Inviato 17 Settembre, 2010 #1 Inviato 17 Settembre, 2010 Mi sono arrivate queste 1000 Lire... che ne pensate? Secondo voi come sono messe? E quanto possono valere? Nel catalogo online ho visto che le quota 45 euro in BB, è vero oppure ho sbagliato a leggere io? Perchè tra firme e decreti mi perdo. Grazie ;) Cita
rick2 Inviato 17 Settembre, 2010 #2 Inviato 17 Settembre, 2010 e` quella del 1961 , che e` la piu` comune. la banconota e` un po sporca e stroppicciata , non mi esprimo sulla conservazione ma comunque non vedo scritte o strappi. secondo me cosi vale tra i 10 e i 20 euro ciao Cita
ray-ban Inviato 17 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 17 Settembre, 2010 eh si, è sporca e ha molte pieghe come si vede, ma non ha strappi ne scritte, almeno quello :P Grazie ;) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 17 Settembre, 2010 #4 Inviato 17 Settembre, 2010 Un catalogo online porta che quella banconota non è comune e la quota 60,00 in BB, parere Mio anche se fosse Non comune non li vale quei soldi è un pò concia, devi sentire se la carta è ancora buona o se è floscia. Cita
rick2 Inviato 17 Settembre, 2010 #5 Inviato 17 Settembre, 2010 oddio si e non comune se la confronti con le 10000 michelangelo che sono comuni. secondo me e` MB tra l altro se vedi un lato del retro e` piu` sporco dell altro , da li si deduce che e` stata piegata per tanto tempo in un portafoglio. sai io preferisco queste di banconote piuttosto che una in alta conservazione col rischio di prendere una banconota lavata. ciao Cita
ray-ban Inviato 17 Settembre, 2010 Autore #6 Inviato 17 Settembre, 2010 Allora, tenendola in mano posso dire che la carta non è molto sciupata, se la metto sulla punta di un dito crea un arco ma non si piega a metà. Diciamo che ha ancora un po' di rigidità. Non so se è un bene o un male. Annusandola sa di pelle, quindi sarà stata sicuramente dentro un portafogli per chissà quanto tempo. Davanti è omogenea la distribuzione dello sporco, non lo è tantissimo, mentre dietro sembra divisa a metà, una parte più sporca dell'altra, effettivamente come detto sopra era piegata nel portafogli e si è sporcata di più con la parte a contatto con la pelle o altro. Come banconota mi piace, se non fosse stata cosi sporca forse poteva passare da MB a BB? Oppure ha sempre quelle pieghe che la deturpano troppo? Se si mette controluce si notano di più le pieghe e lo sporco. Tirando le somme, è una banconota buona da collezionare? 20 euro li vale? Oppure la vendo per cercarne di meglio? Dico subito che io di FDS o SPL non mi fido tanto, un BB++ mi va più che bene. Grazie ;) Cita
apulian Inviato 18 Settembre, 2010 #7 Inviato 18 Settembre, 2010 direi che 20 euro ci stanno tutti.... Cita
MassyGiovy7577 Inviato 18 Settembre, 2010 #8 Inviato 18 Settembre, 2010 Dalla foto sembra che presenti dei taglietti piccoli intorno alla banconota, questo purtroppo credo che la faccia passare da MB , la conservazione BB è molto vasta e Ci sono tante interpretazioni.....ma ...lascio agli esperti il loro parere. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..