Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire Italia ornata di Perle - Medusa


ray-ban

Risposte migliori

Mi sono arrivate queste 1000 Lire... che ne pensate?

Secondo voi come sono messe? E quanto possono valere? Nel catalogo online ho visto che le quota 45 euro in BB, è vero oppure ho sbagliato a leggere io? Perchè tra firme e decreti mi perdo.

Grazie ;)

idzwya.jpg

33jpjww.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


e` quella del 1961 , che e` la piu` comune.

la banconota e` un po sporca e stroppicciata , non mi esprimo sulla conservazione ma comunque non vedo scritte o strappi.

secondo me cosi vale tra i 10 e i 20 euro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Un catalogo online porta che quella banconota non è comune e la quota 60,00 in BB, parere Mio anche se fosse Non comune non li vale quei soldi è un pò concia, devi sentire se la carta è ancora buona o se è floscia.

Link al commento
Condividi su altri siti


oddio

si e non comune se la confronti con le 10000 michelangelo che sono comuni.

secondo me e` MB

tra l altro se vedi un lato del retro e` piu` sporco dell altro , da li si deduce che e` stata piegata per tanto tempo in un portafoglio.

sai io preferisco queste di banconote piuttosto che una in alta conservazione col rischio di prendere una banconota lavata.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, tenendola in mano posso dire che la carta non è molto sciupata, se la metto sulla punta di un dito crea un arco ma non si piega a metà. Diciamo che ha ancora un po' di rigidità. Non so se è un bene o un male. Annusandola sa di pelle, quindi sarà stata sicuramente dentro un portafogli per chissà quanto tempo. Davanti è omogenea la distribuzione dello sporco, non lo è tantissimo, mentre dietro sembra divisa a metà, una parte più sporca dell'altra, effettivamente come detto sopra era piegata nel portafogli e si è sporcata di più con la parte a contatto con la pelle o altro.

Come banconota mi piace, se non fosse stata cosi sporca forse poteva passare da MB a BB? Oppure ha sempre quelle pieghe che la deturpano troppo? Se si mette controluce si notano di più le pieghe e lo sporco.

Tirando le somme, è una banconota buona da collezionare? 20 euro li vale? Oppure la vendo per cercarne di meglio?

Dico subito che io di FDS o SPL non mi fido tanto, un BB++ mi va più che bene.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto sembra che presenti dei taglietti piccoli intorno alla banconota, questo purtroppo credo che la faccia passare da MB , la conservazione BB è molto vasta e Ci sono tante interpretazioni.....ma ...lascio agli esperti il loro parere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.