bianat Inviato 18 Settembre, 2010 #1 Inviato 18 Settembre, 2010 (modificato) Ciao a tutti, eccomi di nuovo a disturbarvi. :) Mi sono capitate queste due monetine fra le mani, una penso che sia genovese(ma cosa?) ma l'altra proprio non riesco a capite cosa sia,magari non è neanche una moneta dato che è sottilissima. Ecco la presunta Genovese retro e questa è quella difficile: retro(liscia) Spero che si riesca a vedere qualche cosa ,comunque si intravede una figura con ,forse, una lancia nella mano. Vi ringrazio anticipatamente Gino Modificato 18 Settembre, 2010 da bianat Cita
scacchi Inviato 18 Settembre, 2010 #2 Inviato 18 Settembre, 2010 salve per la genovese proporrei quarti o quarti di denaro di I° tipo battuti prima del 1339 mm, 16 gr, 0.8 +.Q.IANVA .CURAD.REX aspettiamo conferma a presto Cita Awards
bianat Inviato 18 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 18 Settembre, 2010 salve per la genovese proporrei quarti o quarti di denaro di I° tipo battuti prima del 1339 mm, 16 gr, 0.8 +.Q.IANVA .CURAD.REX aspettiamo conferma a presto Ciao,intanto grazie per la risposta,per quanto riguarda le misure riscontro che solo il diametro coincide ma il peso è di 0,65 gr,penso però che sia diversa per l'usura Ciao Gino Cita
scacchi Inviato 18 Settembre, 2010 #4 Inviato 18 Settembre, 2010 per la seconda altro grosso azzardo data la conservazione medaglia votiva con san bartolomeo che appare spesso con uno stendardo in mano per FERMO nelle marche ciao 1 Cita Awards
bavastro Inviato 18 Settembre, 2010 #5 Inviato 18 Settembre, 2010 ciao, anche per me la prima è un quartaro http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GENQ/1 1 Cita Awards
bianat Inviato 18 Settembre, 2010 Autore #6 Inviato 18 Settembre, 2010 Ottimo grazie a tutti :good: Ciao Gino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..