Vai al contenuto
IGNORED

moneta 1859


miki92

Risposte migliori

salve ha tutti sto iniziando questa discussione per poter identificare una moneta che ho trovato in un barattolo nella mia soffitta dentro c'erano monete del tipo lire,marchi,franchi,qualche moneta del regno e questa moneta ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovarla vi allego la foto che purtroppo è venuta un pò maluccio a causa della macchina fotografica

nel primo lato c'è scritto:SIC ET HIEP g 120 REGNI VIR(mi sembra)

nel secondo lato invece:DEI GRATIA REX 1859 FRANCISCVUS II

post-20213-055893000 1284901630_thumb.jp

post-20213-089730400 1284901648_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


e` una piastra del regno di napoli del 1859 di francesco II , l ultimo re di napoli

la foto si vede male pero.

ciao

si non sono riuscito a farne una migliore comunque quanto può valere? e per curiosità è possibile pulirla in qualche modo?giusto per leggere le scritte

Link al commento
Condividi su altri siti


allora

dovresti fare delle foto migliori per vedere meglio la conservazione.

comunque e` una moneta relativamente comune , e considerato il fatto che ha circolato poco si trova generalmente messa bene.

come valore secondo me sei tra i 25 e i 50 euro per una moneta discreta , di piu` per una in SPL

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


allora

dovresti fare delle foto migliori per vedere meglio la conservazione.

comunque e` una moneta relativamente comune , e considerato il fatto che ha circolato poco si trova generalmente messa bene.

come valore secondo me sei tra i 25 e i 50 euro per una moneta discreta , di piu` per una in SPL

ciao

ok grazie e non posso fare niente per pulirla un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho delle perplessità sul colore, anche se al Rovescio si intravede qualla che dovrebbe essere la normale patina della moneta. Ti consiglio di leggere le discussioni precedenti sul modo migliore per fotografare le monete. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho delle perplessità sul colore, anche se al Rovescio si intravede qualla che dovrebbe essere la normale patina della moneta. Ti consiglio di leggere le discussioni precedenti sul modo migliore per fotografare le monete. Ciao

e che ho non riesco ha trovare la macchina fotografica buona e ho dovuto utilizzare le webcam ma non è venuta bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.