ggpp The Top Inviato 19 Settembre, 2010 #1 Inviato 19 Settembre, 2010 (modificato) un amico mi ha regalato questo 5 cent del 1852 di milano. gradire informazioni sulla moneta in questione. io non ho mai preso di gusto gli assi alla tedesca ma spero di cambiare opinione grazie a questa moneta!!!XD Modificato 19 Settembre, 2010 da ggpp The Top Cita Awards
ggpp The Top Inviato 19 Settembre, 2010 Autore #2 Inviato 19 Settembre, 2010 (modificato) diritto(o rovescio???) Modificato 19 Settembre, 2010 da ggpp The Top Cita Awards
rick2 Inviato 19 Settembre, 2010 #3 Inviato 19 Settembre, 2010 e` una moneta piuttosto comune che non viene apprezzata a causa della situazione politica del tempo che vedeva il regno del lombardo veneto sotto il dominio austriaco stilisticamente non e` neanche un gran che. le 2 zecche erano milano e venezia , che spunta prezzi un po` piu` alti a causa dei collezionisti di monete della zecca di venezia. ma questione di poco. al tempo la popolazione si lamentava della scarsita` delle monete in argento che non circolavano nel regno ed erano costretti a usare queste emesse a corso forzoso (cioe con il valore sotto il nominale) ciao Cita
Paolino67 Inviato 19 Settembre, 2010 #4 Inviato 19 Settembre, 2010 Io queste monete le apprezzo invece :D Alle info già inserite aggiungo che la moneta non è malaccio, un qBB, valore di mercato in quella conservazione attorno ai 3 Euro. Cita
Ghera Inviato 19 Settembre, 2010 #5 Inviato 19 Settembre, 2010 A mio parere è un pezzo interessante, che testimonia chiaramente l'occupazione degli Austriaci del Lombardo-Veneto ;) La tua moneta è sul BB B) Cita
ggpp The Top Inviato 20 Settembre, 2010 Autore #6 Inviato 20 Settembre, 2010 bene. vi comunico k è entrata a far parte della mia collezione insieme al resto! Cita Awards
ggpp The Top Inviato 5 Aprile, 2011 Autore #7 Inviato 5 Aprile, 2011 (modificato) Nuovo regalo dello stesso venditore. 3 centesimi 1852 zecca di Milano. Dopo posto le immagini. Clicca Anche qua Modificato 5 Aprile, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 7 Aprile, 2011 #8 Inviato 7 Aprile, 2011 bene. vi comunico k è entrata a far parte della mia collezione insieme al resto! Bene! :) Dai, non è male come moneta! :) Cita
ggpp The Top Inviato 9 Aprile, 2011 Autore #9 Inviato 9 Aprile, 2011 bene. vi comunico k è entrata a far parte della mia collezione insieme al resto! Bene! :) Dai, non è male come moneta! :) Il 3 o il 5 cent? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..