Vai al contenuto
IGNORED

E' possibile una variantedi questo tipo?


Emanohn

Risposte migliori

Salve, navigando nella rete fra i siti di numismatica, mi sono imbattuto in questa foto dcrqrvg3_2gjx44hhn_b.pngdcrqrvg3_1hkp3mghk_b.png.

Volevo chiedere se fosse davvero possibile che la zecca austriaca abbia emesso una moneta coniata in due tempi e assemblata male o se è solo una burla.

Aspetto una risposta, grazie a tutti coloro che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è già parlato svariate volte sul forum, hanno semplicemente smontato il tondello centrale rimontandolo alla rovescia (nell'esemplare in foto tra l'altro l'operazione è stata fatta in maniera maldestra, è rimasto sul volto di Mozart il segno del punzone con cui hanno smontato il tondello).

Operazione semplicissima, una volta mi sono divertito pure io a farla :D

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso è solo una manomissione postuma alla coniazione

Concordo.

Hanno estratto il tondello centrale e lo hanno inserito al contrario.

Nella sezione Euro sono stati già segnalati dagli utenti ritrovamenti simili

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.