Emanohn Inviato 22 Settembre, 2010 #1 Inviato 22 Settembre, 2010 Salve, navigando nella rete fra i siti di numismatica, mi sono imbattuto in questa foto . Volevo chiedere se fosse davvero possibile che la zecca austriaca abbia emesso una moneta coniata in due tempi e assemblata male o se è solo una burla. Aspetto una risposta, grazie a tutti coloro che risponderanno. Cita
darman1983 Inviato 22 Settembre, 2010 #2 Inviato 22 Settembre, 2010 a mio avviso è solo una manomissione postuma alla coniazione Cita
Emanohn Inviato 22 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2010 a mio avviso è solo una manomissione postuma alla coniazione lo penso anch'io, anche perchè le monete non vengono prima assemblate e poi battute al conio? in questo caso sarebbe stranissimo. Cita
Paolino67 Inviato 22 Settembre, 2010 #4 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Se ne è già parlato svariate volte sul forum, hanno semplicemente smontato il tondello centrale rimontandolo alla rovescia (nell'esemplare in foto tra l'altro l'operazione è stata fatta in maniera maldestra, è rimasto sul volto di Mozart il segno del punzone con cui hanno smontato il tondello). Operazione semplicissima, una volta mi sono divertito pure io a farla :D Modificato 22 Settembre, 2010 da Paolino67 Cita
Diabolik73 Inviato 22 Settembre, 2010 #5 Inviato 22 Settembre, 2010 a mio avviso è solo una manomissione postuma alla coniazione Concordo. Hanno estratto il tondello centrale e lo hanno inserito al contrario. Nella sezione Euro sono stati già segnalati dagli utenti ritrovamenti simili Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..