Filipe Inviato 22 Settembre, 2010 #1 Inviato 22 Settembre, 2010 Salve a tutti, sono nuovo nel sul forum e quindi mi scuso per alcuna ignoranza sul tema. Da tempo che in giro ed in diversi viaggi compro monete di diverse provenienze, mi piacerebbe cominciare a catalogarli e cominciare una vera e propria colezione. Vi scrivo perche ho difilcoltà in catalogare alcune di queste monete e vorrei anche chiedere la vostra opinione si secondo voi sono veramente antiche oppure no. Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per il mio italiano non molto corretto.
latino Inviato 22 Settembre, 2010 #2 Inviato 22 Settembre, 2010 ciao,non sono esperto di questa monetazione, ma sull'autenticità di queste monete ho dei dubbi B) , ma attendiamo pareri piu autorevoli. saluti latino ;)
Filipe Inviato 22 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2010 aggiungo il peso e il dimametro delle rispettive monete: A - 24,85G; 3,5CM B-12,7G; 3cm C- 20,25G; 3,3CM GRAZIE MILLE
cometronio Inviato 22 Settembre, 2010 #4 Inviato 22 Settembre, 2010 Anche a me sorge qualche sospetto... spero di sbagliarmi, attendiamo i più esperti. Benvenuto! :lol:
Tsunami Inviato 22 Settembre, 2010 #5 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Così viste da "lontano" sembrano delle riproduzioni. La terza dovrebbe essere un follis, non capisco l'imperatore, la foto é troppo piccola, con al verso il genio stante a sinistra, zecca di cizico. Certo il diametro e il peso mi sembrano un po esagerati per un follis...... Il che mi fa pensare ancora di più che siano riproduzioni. Ciao. Modificato 22 Settembre, 2010 da Tsunami
Exergus Inviato 23 Settembre, 2010 #6 Inviato 23 Settembre, 2010 Servono foto più grandi per esprimere un giudizio, dovresti avere 60k per messaggio, metti una foto alla volta. Ciao, Exergus p.s. il tuo italiano va benissimo :)
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora