Vai al contenuto
IGNORED

probabile moneta romana in oro


Risposte migliori

Ciao a tutti, per Mia curiosità e sfizio ho comprato 30 monete romane da pulire sul classico ebay, diciamo che circa un 15 sono da buttare, le altre 15 potrebbero essere catalogate ( sono in fase di pulizia), ne ho trovata una sola che Mi pareva Argento nel pulirLa Mi sono accorto che è colore Oro o perlomeno grattando sul bordo è saltato fuori questo colore. La moneta ha una patina verde, se fosse oro cosa Mi consigliate come Pulizia? poi stasera se riesco poso una foto...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1) L'oro non forma patina. E' oricalco, una specie di ottone :)

2) Se hai "grattato" tanto da vedere un color oro, è probabile che i tuoi metodi di pulizia siano un po' troppo bruschi ;)

3) Prima di comprare altre monete, compra libri! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti ho dubitato fosse oro, purtroppo leggere i libbri Mi piacerebbe ma con 2 bimbi piccoli faccio fatica a leggere.....scherzo non ho tempo, quindi dici che è ottone? Ciao Paleologo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, per Mia curiosità e sfizio ho comprato 30 monete romane da pulire sul classico ebay, diciamo che circa un 15 sono da buttare, le altre 15 potrebbero essere catalogate ( sono in fase di pulizia), ne ho trovata una sola che Mi pareva Argento nel pulirLa Mi sono accorto che è colore Oro o perlomeno grattando sul bordo è saltato fuori questo colore. La moneta ha una patina verde, se fosse oro cosa Mi consigliate come Pulizia? poi stasera se riesco poso una foto...Grazie

Quindici sono.. da buttare?! Io non butterei mai delle monete anche se fossero dei tondelli lisci.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, ti potrebbe capitare di comprare monete d'oro e accorgerti che non lo è, ma il contrario.............dubito che ti capiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, per Mia curiosità e sfizio ho comprato 30 monete romane da pulire sul classico ebay, diciamo che circa un 15 sono da buttare, le altre 15 potrebbero essere catalogate ( sono in fase di pulizia), ne ho trovata una sola che Mi pareva Argento nel pulirLa Mi sono accorto che è colore Oro o perlomeno grattando sul bordo è saltato fuori questo colore. La moneta ha una patina verde, se fosse oro cosa Mi consigliate come Pulizia? poi stasera se riesco poso una foto...Grazie

Quindici sono.. da buttare?! Io non butterei mai delle monete anche se fossero dei tondelli lisci.

Buttare era un modo di dire, tranquillo che le conservo nel Mio Scartiere anche se sono conciate ed è veremente un peccato, Daltronde era una Mia curiosità di vedere cosa vendevano per 1,00 a moneta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, ti potrebbe capitare di comprare monete d'oro e accorgerti che non lo è, ma il contrario.............dubito che ti capiti.

Io non ho scambiato quella moneta per Oro, Mi era parso subito impossibile, è che non avevo mai visto monete romane di quel materiale. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, per Mia curiosità e sfizio ho comprato 30 monete romane da pulire sul classico ebay, diciamo che circa un 15 sono da buttare, le altre 15 potrebbero essere catalogate ( sono in fase di pulizia), ne ho trovata una sola che Mi pareva Argento nel pulirLa Mi sono accorto che è colore Oro o perlomeno grattando sul bordo è saltato fuori questo colore. La moneta ha una patina verde, se fosse oro cosa Mi consigliate come Pulizia? poi stasera se riesco poso una foto...Grazie

Quindici sono.. da buttare?! Io non butterei mai delle monete anche se fossero dei tondelli lisci.

Buttare era un modo di dire, tranquillo che le conservo nel Mio Scartiere anche se sono conciate ed è veremente un peccato, Daltronde era una Mia curiosità di vedere cosa vendevano per 1,00 a moneta. Ciao

Ah... meno male. Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.