scacchi Inviato 22 Settembre, 2010 #1 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) salve dove posso trovare riferimenti per una moneta in argento di clemente XII ? da un lato lo stemma con bande altro lato ritratto credo di s pietro apostolo a sinistra grazie Modificato 22 Settembre, 2010 da scacchi Cita Awards
TIBERIVS Inviato 22 Settembre, 2010 #2 Inviato 22 Settembre, 2010 salve dove posso trovare riferimenti per una moneta in argento di clemente XII ? da un lato lo stemma con bande altro lato ritratto credo di s pietro apostolo a sinistra grazie Descrizione molto stringata, peso, diametro, .... e una foto, forse poi era troppo facile :lol: forse ti riferisci al Grosso zecca di Roma Muntoni da 134 al 136. saluti TIBERIVS Cita
scacchi Inviato 23 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2010 :pardon: non è qui con me :cray: provero quanto prima ad inserire i dati richiesti indicativamente credo che sia un grosso 16-18mm nel frattempo non ho trovato nulla di simile per vedere se gli assomiglia a presto Cita Awards
scacchi Inviato 24 Settembre, 2010 Autore #4 Inviato 24 Settembre, 2010 (modificato) salve ecco la moneta peso gr. 1 diametro mm. 18 grazie a presto Modificato 24 Settembre, 2010 da scacchi Cita Awards
rcamil Inviato 24 Settembre, 2010 #5 Inviato 24 Settembre, 2010 E' il grosso che aveva intuito Tiberivs, in particolare il tipo classificato dal Muntoni al n° 136 (legenda del diritto da sx in basso). Di seguito l'immagine dell'esemplare che ho in collezione, un pò meglio conservato ;): Ciao, RCAMIL. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..