Vai al contenuto
IGNORED

Tito denario


rick2

Risposte migliori

Non so se i prezzi lì da te sono comparabili con quelli "europei comunitari", per lo stato di conservazione non ne capisco molto, divido le monete in due categorie: 1) mi piace 2) non mi piace.

Per quanto riguarda il prezzo capirai che dipende da tanti fattori, rarità, conservazione, canale di vendita, può spaziare da poche decine di euro a diverse centinaia (se non qualchemila).

Posso farti vedere il mio denario di Tito, acquistato da una nota casa d'aste di Monaco (Baviera) circa un anno fa, con regolare ricevuta. Non saprei a che grado di conservazione appartenga, sicuramente lontano dallo Spl, però rientra nella mia categoria 1, sono stato attirato dall'elefante...

RIC II, 22a, rarità: C,

post-18735-009565300 1285327675_thumb.jp post-18735-019443200 1285327682_thumb.jp

52 euri chiavi in mano, non saprei dire se l'ho pagato troppo... mi piaceva...

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che molte persone qui sul forum sono poco propense a dare valutazioni economiche. forse fanno bene, certo si rischia di sbagliare. io però quello che penso lo dico.

Tito è un imperatore raro e tutti ci devono passare. A meno di denari particolarmente introvabili, dato che in genere ci si mette in collezione solo una moneta, i denari di Tito sono valutati più per la conservazione che per la rarità. Un denario BB può costare sui 200 - 300 euro, uno spl 500-1000 euro (all'incirca)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che molte persone qui sul forum sono poco propense a dare valutazioni economiche. forse fanno bene, certo si rischia di sbagliare. io però quello che penso lo dico.

guarda anch io la penso come te.

e sempre meglio avere piu` opinioni , poi le opinioni non sono mai giuste o sbagliate , sono solo opinioni.

X Exergus bello con il rovescio dell elefante.

comunque anche il mio e` su quella cifra , mi sa che se e` bellino con il ritratto tenuno bene lo prendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che molte persone qui sul forum sono poco propense a dare valutazioni economiche. forse fanno bene, certo si rischia di sbagliare. io però quello che penso lo dico.

Tito è un imperatore raro e tutti ci devono passare. A meno di denari particolarmente introvabili, dato che in genere ci si mette in collezione solo una moneta, i denari di Tito sono valutati più per la conservazione che per la rarità. Un denario BB può costare sui 200 - 300 euro, uno spl 500-1000 euro (all'incirca)

mi è andata bene allora..circa due anni fa ho preso un denario in ottima conservazione a poco meno di 200 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.