gpittini Inviato 25 Settembre, 2010 #1 Inviato 25 Settembre, 2010 DE GREGE EPICURI Che sia imitativa non ho molti dubbi, ma è Tetrico o Claudio? Pesa 1,3 g. e misura 12 mm. Al D testa radiata e forse barbuta a dx, che in realtà mi ricorda piuttosto Claudio. Tracce di lettere: III opp. IM.. Al R vedo una figura a sin., difficile dire se maschile o femminile; regge qualcosa nella mano dx, forse una vittoriola (o un fiore?), ed ha un lungo scettro nella sinistra. Sembra portare una corona radiata: quindi potrebbe rappresentare lo stesso imperatore. Cita
Illyricum65 Inviato 25 Settembre, 2010 #4 Inviato 25 Settembre, 2010 Assolutamente d'accordo con Teodato, io lo attribuirei a Claudio il Gotico... Ciao Illyricum :) Cita
daniloantonia Inviato 26 Settembre, 2010 #5 Inviato 26 Settembre, 2010 anche secondo me è Claudio il gotico Cita
grigioviola Inviato 27 Settembre, 2010 #6 Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) Mi accodo... lo catalogherei come imitativo di Claudio II, da ricondurre al tipo ufficiale della PAX, ora... di PAX ce ne sono diverse, sarebbe interessante capire quale! Le "stanti": PAX AVGVSTI - Ric 81 PAX AVGVSTI - Ric 81/var PAX AETERNA - Ric 237/a In movimento: PAX AVG - Ric 79 PAX AVG - Ric 157 Non so se ne ho lasciate fuori altre... io mi orienterei comunque tra le "stanti" PS le immagini vengono da wildwinds... epperò non riesco a farle risultare visibili qui... :blink: Modificato 27 Settembre, 2010 da grigioviola Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..