karnescim Inviato 26 Settembre, 2010 #1 Inviato 26 Settembre, 2010 (modificato) altra monetina molto affascinante questa volta una Savoia, peccato che il lato con la scritta FERT sia malamente incrostato, gradirei in effetti il vostro parere su conservazione e facilità o meno a trovarla in commercio, credo sia però abbastanza comune, inoltre tutte le informazioni che potete darmi, tutto ciò che sò lo traggo dagli Speciali di CN e da pochi altri libri come la classificazione che spero sia corretta CUDAZZO 539/G CNI 246 SINTONI 63/6 su di un lato la scritta: FERT al centro in contorno liscio + EM . FILIB . D . G . DUX SAB e sull'altro: croce mauriziana in contorno liscio + P. PEDEM . 1573T sentiti ringraziamenti anticipati a tutti coloro che mi aiuteranno a completare le informazioni Modificato 26 Settembre, 2010 da karnescim Cita
cembruno5500 Inviato 26 Settembre, 2010 #2 Inviato 26 Settembre, 2010 diciamo che non è affatto facile a trovarla in ottimo stato di conservazione, anzi. Come rarità vorrei precisare che non è molto rara ma nemmeno tanto semplice a trovarsi. Cita Awards
savoiardo Inviato 26 Settembre, 2010 Supporter #3 Inviato 26 Settembre, 2010 la conservazione non è granchè.... ma è identificabile, si vede anno e zecca.. la clasificazione è esatta, in commercio non essendo molto rara si trova, poi bisogna vedere i prezzi.... link a catalogo.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/25 se servono altre informazioni basta chiedere, posso essere anche più preciso se ti serve.... Cita
Ghera Inviato 26 Settembre, 2010 #4 Inviato 26 Settembre, 2010 Tempo fa ce n'era uno del primo tipo davvero bello, che ho dovuto lasciar passare per mancanza di fondi :( http://www.deamoneta.com/auctions/view/22/4011 A parte il salto di conio, non gravissimo su questo tipo di monete, non era malaccio :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..