Jump to content
IGNORED

problema ossidazione

jfk
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho alcune monete in nichelio (ad es. 20 cent. V.E. III° "allegoria libertà"), con macchie dovute ad ossidazione.

Due domande:

1) conoscete qualche mezzo per eliminare o almeno ridurre l'inconveniente?

2) quanto incide l'ossidazione di una moneta sullo stato di conservazione e quindi sul suo valore di mercato?

Grazie per tutti i consigli/pareri.

Buongiorno,

ho alcune monete in nichelio (ad es. 20 cent. V.E. III° "allegoria libertà"), con macchie dovute ad ossidazione.

Due domande:

1) conoscete qualche mezzo per eliminare o almeno ridurre l'inconveniente?

2) quanto incide l'ossidazione di una moneta sullo stato di conservazione e quindi sul suo valore di mercato?

Grazie per tutti i consigli/pareri.

Bisognerebbe vederle queste monete per capire a che punto è l' ossidazione, magari è rimediabile o magari è troppo tardi, per la valutazione certo che la perde ma ripeto bisogna vederle per poter giudicare. Ciao

Buongiorno,

ritorno sull'argomento, sperando in qualche consiglio.

Non credo che una foto potrebbe migliorare di molto la comprensione dl problema. Per le più gravemente ossidate ho già perso ogni speranza e me le tengo come sono. Però per quelle leggermente ossidate ( si intravede appena qualche zona più scura sulla moneta), speravo di poter fare qualche tentativo, Con cosa non so. So bene che le monete vanno lasciate come sono, ma per un 'ossidazione leggera, iniziale, non si può proprio fare nulla? Grazie per l'attenzione. :unsure:

Buongiorno,

iinterpreto il silenzio, dopo la mia domanda, come una risposta: problema irrisolvibile!

Grazie lo stesso.

Saluti a tutti ;)

...non credo che il silenzio sia una risposta ma è dovuto al fatto che senza almeno delle foto nessuno si può esprimere nel dare consigli e/o altro....