lollone Inviato 28 Settembre, 2010 #1 Inviato 28 Settembre, 2010 Buongiorno, mi sono ritrovato per le mani questa monetina, ahimè spezzata, che non riesco ad identificare. Ho pensato si trattasse di un denarino papale per la presenza in legenda delle parole "DOMINE" e " DIVIN " però non ho trovato riscontro nel Muntoni (magari mi è sfuggita!) ; inoltre nel campo mi è sembrato di intravedere le chiavette decussate... :huh: Diametro : 1,4 cm peso: vicino la grammo ma è spezzata Nel lato dove c' è la scritta domine nel campo , SECONDO ME, ci sono le chiavi decussate! Cosa potrebbe essere? Grazie Lollone
bavastro Inviato 29 Settembre, 2010 #3 Inviato 29 Settembre, 2010 buonasera, ho esaminato la foto e posso solo dire che al D/ vedo uno scudo forse sormontato da corona o altro. Al R/ mi pare ci sia una croce pomettata, insomma con globetti alle estremità. attendiamo sviluppi... Awards
lollone Inviato 30 Settembre, 2010 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2010 Salve Bavastro, prima di tutto grazie.. quella che per te è una croce per me erano chiavette decussate! Non sembra anche a te che i bracci della croce non stiano a 90 gradi!? AIUTO!!! lò
avgvstvs Inviato 1 Ottobre, 2010 #5 Inviato 1 Ottobre, 2010 Da quanto si legge (pag 425 della RIN 1893):
borghobaffo Inviato 2 Ottobre, 2010 #6 Inviato 2 Ottobre, 2010 Bravo Augustus hai fatto centro,si tratta di un denaro picciolo della zecca di Pesaro ,coniato sotto Galeazzo Sforza(1512)-Al D/DOMINUS . PISAURI o PISAU -al centro croce fiorata;al R/S.DIVINCENTIUS.al centro testa di ,S.Decenzio).Cavicchi,111 o 113.penso sia rara,ciao Borgho.
lollone Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 2 Ottobre, 2010 grandi!!!!!! :) .... :D nonostante io vi portassi fuori strada!!!! grazie lò
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora