Vai al contenuto
IGNORED

iscrizione filatelia-vaticano


DICY

Risposte migliori

salve a tutti!forse l'argomento e' stato trattato altre volte,comunque vorrei sapere delle informazioni inerenti all'iscrizione alla filatelia-numismatica vaticana.

ho inviato la richiesta di iscrizione all'ufficio numismatico.filatelico,mi hanno accettato la richiesta e ho i moduli per abbonamento e ordine dei francobolli.

pero' non ho capito se il modulo d'ordine lo devo inviare tramite posta,il pagamento come avviene?

mi ritrovo con dei moduli per ordinare i francobolli,pero' non so' come fare :(

chi mi aiuta?grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve! Devi scegliere il metodo di pagamento (Carta di Credito, Vaglia postale, assegno ecc.) e inviare (anche tramite fax o scanner via e-mail) il modulo d'ordine compilato con quantità di pezzi ordinati e relativo costo.

Ovviamente sul modulo d'ordine devi indicare il tipo di pagamento che hai scelto.

Per qualsiasi dubbio puoi comunque contattare l'UFN telefonicamente o ancora tramite e-mail.

Ti ricordo che anche Postepay va bene per i pagamenti (anche se formalmente dicono di non accettarla)... personalmente lasciando numero della carta, codice e indicandola come Visa sono riuscito con successo ad ordinare una coppia di francobolli!

Per quanto riguarda l'iscrizione alla numismatica dovrai attendere ancora almeno un anno dopo l'iscrizione in filatelia. Le richieste sono moltissime e ci sono le liste d'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,non capisco come posso pagare i francobolli,cioe' invio il modulo tramite email,poi per pagare come devo fare?loro accettano il mio pagamento come?

devo inviare il codice della carta?devo scrivere nome e cognome oppure solo i codici di identificazione che mi hanno dato loro?

scusami ma non ho capito bene,saluti

;)

Modificato da DICY
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ti spiego come ho fatto io (ed è tutto andato bene!):

sul modulo d'ordine compili appunto scegliendo quanti e quali francobolli vuoi. Poi aggiungi (sempre scrivendolo completando in basso) il Contributo spese di spedizione (Euro 2,60 con Raccomandata o 6 Euro con Assicurata).

Nella riga sotto del Totale scrivi appunto il risultato dei calcoli (spese di spedizione comprese!).

Nella parte inferiore del modulo (separata da una linea e con la scritta "Modalità di pagamento") barri la casella "Carta di credito" e, non so se sia necessario ma io l'ho comunque fatto, sottolinei la dicitura "VISA". Sotto ovviamente compili i campi "Numero" (il numero appunto della carta Postepay), "Scadenza" e "CVV2" (il codice posto dietro la Postepay di 3 cifre), metti il numero di telefono, data e firma.

Una volta compilato, scannerizzi e salvi in formato immagine (come .jpg) e la alleghi ad una e-mail indirizzata all'UFN, nella quale indichi la tua volontà di effettuare un ordine e di attendere notizie da loro se la ricezione del modulo scannerizzato è avvenuta.

Nel caso ti dicono che prenderanno in considerazione il tuo ordine, è tutto regolare e non ti resta che attendere il prelievo sulla Postepay. Ovviamente non sarà immediato ma ci saranno tempi di attesa più o meno lunghi (nel caso mio ho atteso molte settimane...).

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio molto,ho preparato il modulo,oggi lo spedisco!spero bene...

nel modulo ho segnato anche nome, cognome e indirizzo compreso pure il codice che mi hanno fornito.

ho fatto male?

inoltre volevo chiederti,per le monete il codice e lo stesso che mi hanno fornito?oppure ci vogliono altri moduli?

saluti

:)

ti faro sapere.....

Modificato da DICY
Link al commento
Condividi su altri siti


Se parli di Codice cliente nessun problema, quello comunque lo sanno perchè è già segnato sul modulo d'ordine.

Per la numismatica il codice sarà lo stesso, ma come ti dicevo dovrai attendere molto prima che sia abilitato anche per l'acquisto di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao tm-npz,oggi ho ricevuto la proposta del vaticano per acquistare la coincard 2010,e inoltre la commemorativa da 2 euro 2010.

pero' non mi hanno inviato il modulo per l'ordine,cosa ne pensi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano, quelle proposte arrivano solo se si ha ricevuto il modulo d'ordine. Nella e-mail c'è scritto così?

...con questa email le offriamo la possibilità di acquistare la Coincard 2010, il nuovo blister contenente la moneta da 50 centesimi vaticana al costo di €3,00.

Le suggeriamo di confermarci la sua richiesta di acquisto utilizzando il modulo d’ordine per la Moneta Commemorativa da 2 Euro 2010, in modo da fare una spedizione unica, aggiungendo l’articolo “Coincard 2010” e la quantità desiderata.

Per informazioni o chiarimenti non esiti a contattarci tramite email.

Distinti saluti

In tal caso, chiedi chiarimenti via e-mail al Vaticano... può essere che il modulo arrivi presto tramite Posta ordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Riporto a galla questa discussione, con la speranza di non essere fuori tema. Ho da chiarirmi qualche dubbio riguardo al modulo filatelico vaticano e spero che qualcuno di voi mi assista.

Sul modulo, per ogni prodotto proposto, ci sono tre sezioni: serie nuove, serie obliterate, serie su buste; ciascuna di queste sezioni ha tre caselle vuote. Il mio dubbio è rivolto a queste ultime: a cosa servono le tre caselle? Una volta scelto il prodotto e scelta la sezione che più preferisco - ad esempio serie nuove - devo mettere una crocetta su una sola casella o su tutte e tre?

Ancora. Sugli ultimi 3 prodotti già sono presenti delle crocette: cosa significa? Devo acquistarli per forza?

Grazie in anticipo a tutti quelli che contribuiranno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riporto a galla questa discussione, con la speranza di non essere fuori tema. Ho da chiarirmi qualche dubbio riguardo al modulo filatelico vaticano e spero che qualcuno di voi mi assista.

Sul modulo, per ogni prodotto proposto, ci sono tre sezioni: serie nuove, serie obliterate, serie su buste; ciascuna di queste sezioni ha tre caselle vuote. Il mio dubbio è rivolto a queste ultime: a cosa servono le tre caselle? Una volta scelto il prodotto e scelta la sezione che più preferisco - ad esempio serie nuove - devo mettere una crocetta su una sola casella o su tutte e tre?

Ancora. Sugli ultimi 3 prodotti già sono presenti delle crocette: cosa significa? Devo acquistarli per forza?

Grazie in anticipo a tutti quelli che contribuiranno :)

Ciao,

cerco di risponderti sperando di essere chiaro.

nelle caselle vuote devi inserire la quantità che vuoi ordinare; nell'esempio da te riportato devi mettere 1 nella serie nuove, le altre le lasci vuote (in teoria, per lo stesso prodotto, potresti comprare tutte e 3 le tipologie).

Dove sono presenti le crocette significa che, per quel prodotto, non è disponile la tipologia (es. la coincard disponibile solo come serie nuova).

Link al commento
Condividi su altri siti


Apperò! Talvolta la mente vaga così tanto e si sforza così tanto per trovare una spiegazione astrusa, per poi scoprire che la soluzione era semplice quanto banale.

@@luc21, grazie per avermi illuminato, messaggio conciso e chiarissimo. E soprattutto utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.