Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Dinacrii

moneta antica?

Risposte migliori

Dinacrii

Ciao a tutti, sono nuova di qui e avrei bisogno di un aiutino........ tra le cose del mio povero nonno ho trovato una moneta in un cofanetto di gioielli piu o meno di valore, e c'e' questa, ma nn so ne' di che epoca sia ne' se sia veramente antica o falsa. mi potete aiutare????

grazie

allego una foto

post-22497-074411800 1285751891_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinacrii

scusate, mi sono scordata la foto anche dell'altra facciata della moneta in questione... eccola, sembra il cavallo alato di pegaso, pero ' nn ho conferma

post-22497-076297400 1285752227_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

potresti cortesemente postare foto più grandi? Prox volta fai una discussione solo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinacrii

:unsure: scusate, si vede che nn sono pratica, vero??? ho cercato di mettere foto piu grandi ma nn me le carica

aiutoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Con un programma di fotoritocco devi ridurre la foto a meno di 60 kb; poi la puoi caricare direttamente in questa discussione con "aggiungi risposta"; poi i pulsanti "sfoglia" e "upload" ed ancora "aggiungi risposta".

Altrimenti, se non riesci o non puoi ridurre la foto sotto i 60 kb, caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca Carica ora (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce "collegamento diretto per layout" ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Prima di tutto benvenuta, per quanto riguarda la moneta ti consiglio di postare foto più grandi e di entrambi i lati. A prima vista la moneta mi sembra greca, del tipo degli stateri di Corinto, ma io non sono molto esperto di greche, attendiamo chi è più pratico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Oh scusa non mi ero accorto che avevi aperto un altra discussione e ho risposto nella precedente. Comunque la foto del R\ mi rende ancora più convinto che sia uno statere di Corinto... spero di averci azzeccato. Servono comunque foto più grandi per essere sicuri. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

si dovrebbe essere uno statere di corinto; purtroppo, andrebbe saputo almeno il peso e servirebbe una foto migliore, almeno per poterlo identificare (e valutare se "può" essere valido o no..) con il testo di riferimento, le varianti sono tantissime.....

ciao

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinacrii

e questa e' l'altra facciata.... spero che sia piu chiara adesso. chi mi aiuta? vale qualcosa o no? che roba e'??

post-22497-074719500 1285860471_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti