Vai al contenuto
IGNORED

intervento su un follis


claudiodruso

Risposte migliori

che ne avevano urgente bisogno, anche se ho aspettato molto prima di decidermi, evito di farlo, ma mi sembravano ormai troppo in peggioramento.

questo è un follis di Massenzio prima e dopo il trattamento con benzotriazolo, ho chiesto in un laboratorio, io non mi sarei cimentato..

scusate la foto dopo il trattamento è fatta con il telefono, quindi di peggiore qualità... purtroppo è uscito un po di metallo al vivo, che ne dite?

post-8536-036149700 1285762135_thumb.jpg

post-8536-095866000 1285762147_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il metallo vivo e' lo stesso che c'era prima.le zone verdi,secondo me non sono da attribuire al cancro..nel laboratorio hanno semplicemente rimosso le zone verdi meccanicamente.il benzotriazolo e' un inibitore non corrosivo.

ciao

franco

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che vedi è un bel verde patina

la parte in alto del retro si era come gonfiata e si sgretolava, dove la vedete meno verde, il resto era abbondante formazione naturale, ma ormai impediva la lettura del disegno.

adesso si vede molto bene e per fortuna non aveva crateri, purtroppo è diventata più lucida..

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che vedi è un bel verde patina

la parte in alto del retro si era come gonfiata e si sgretolava, dove la vedete meno verde, il resto era abbondante formazione naturale, ma ormai impediva la lettura del disegno.

adesso si vede molto bene e per fortuna non aveva crateri, purtroppo è diventata più lucida..

se non ci sono crateri o processi di corrosione evidenti,e' prova certa che non sia cancro....secondo me la moneta ora e' piu' gradevole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.