Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di Baviera


Mirko

Risposte migliori

Eccovi la seconda moneta avuta come regalo natalizio "congiunto"... (v. la discussione sul tallero di Norimberga).
Prezzo.... beh, lascio fare a voi, poi eventualmente vi svelerò l'arcano.

P.S.: il venditore la valuta un BB.

P.P.S.: non ci sono segni di appiccagnolo, e il bordo appare leggibilissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel pezzo, mi puoi decifrare tutta la scritta ?

Trovo interessante l'immagine della Madonna come "Patrona Bavariae" anche in presenza di un sovrano quale Massimiliano. Qui a Genova, come ben saprai, era stata scelta la Madonna come Regina (con un'iconografia molto simile, sulle nuvole) perché non avevamo un Sovrano, essendo una Repubblica ...

Gianni ;) Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis
[right][snapback]74739[/snapback][/right]
[/quote]

... belin ! ... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[/quote]

... belin ! ... :D
[right][snapback]74747[/snapback][/right]
[/quote]

Questo non è un titolo nobiliare....o sbaglio...? :D Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis
[right][snapback]74739[/snapback][/right]
[/quote]
Ho scritto una cavolata: Archimareschallus --> Archidapifer.
Scusate :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='03 dicembre 2005, 09:08'][quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote]
Con piacere!
Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis
[right][snapback]74739[/snapback][/right]
[/quote]
Ho scritto una cavolata: Archimareschallus --> Archidapifer.
Scusate :D
[right][snapback]74891[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, ce n'eravamo immediatamente accorti tutti quanti !! :ph34r: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='02 dicembre 2005, 16:34']
[/quote]

... belin ! ... :D
[right][snapback]74747[/snapback][/right]
[/quote]

Questo non è un titolo nobiliare....o sbaglio...? :D
[right][snapback]74754[/snapback][/right]
[/quote]

Cerrrrrrto che sì, è l'abbreviazione di "belinonius" ! :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko ti faccio una proposta :D tu metti all'incanto la tua moneta, ogni partecipante ti versa una cifra tipo 10 o 20 euro e inserisce anche il peso esatto al centesimo di gr. che pesa secondo lui, si và avanti così fino a quando uno non indovina e allora si prende la moneta...a te però restano i soldini.
chissà chi ci stà??


:lol: :ph34r: B) Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='karnescim' date='05 dicembre 2005, 20:08']Mirko ti faccio una proposta :D tu metti all'incanto la tua moneta, ogni partecipante ti versa una cifra tipo 10 o 20 euro e inserisce anche il peso esatto al centesimo di gr. che pesa secondo lui, si và avanti così fino a quando uno non indovina e allora si prende la moneta...a te però restano i soldini.
chissà chi ci stà??


:lol:  :ph34r:  B)
[right][snapback]75833[/snapback][/right]
[/quote]

Ué io l'idea te l'ho data, sta a te pensarci se realizzarla o no e senza sapere il valore di mercato della tua moneta(stupenda) penso che potresti raggiungere una cifra tale da comprarti la stessa in FDC
ciao
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
ciao,

il tallero della Baviera e' molto comune e lo si trova facilmente
(in condizioni bb a 30-40 Euro) mentre il tallero di
norimberga(per me bb+) = 175$ per il Krause(1999) per me e'stato pagato
intorno ai 100-120 Euro
Comunque(valore a parte) sono due bellissime monete.

grisanto

:) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.