annovi.frizio Inviato 1 Ottobre, 2010 #1 Inviato 1 Ottobre, 2010 trovato su flickr, vedi link... http://www.flickr.com/photos/ilovewowcoin/ ce ne sono proprio... di tutti i colori :-) --- B) Cita
ggpp The Top Inviato 2 Ottobre, 2010 #2 Inviato 2 Ottobre, 2010 ma dai! vabbè che l'euro è nuovo ma cosi si esagera!!! Cita Awards
magicoin Inviato 2 Ottobre, 2010 #3 Inviato 2 Ottobre, 2010 Potrebbero proporre una moneta tricolore per i 150 anni dell'Unità d'Italia... Cita
wuby2007 Inviato 2 Ottobre, 2010 #4 Inviato 2 Ottobre, 2010 La tecnica non è nuova, ci sono numerosi precedenti ad opera della famosa casa di Torino (non la Fiat! :P ) e, tutto sommato, seppur deturpino la moneta, in alcuni casi non mi dispiacciono...tipo l'esemplare da te postato o questo pezzo che ho acquistato: Cita
annovi.frizio Inviato 2 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 2 Ottobre, 2010 ah ma queste sono in quadricromia, quelle su flickr mi sembrano dipinte a mano, mi piacciono di + Cita
wuby2007 Inviato 2 Ottobre, 2010 #6 Inviato 2 Ottobre, 2010 ah ma queste sono in quadricromia, quelle su flickr mi sembrano dipinte a mano, mi piacciono di + Quando ero piccolo mi ricordo c'erano dei giochi che si componevano di gettoni bordati, con figure in rilievo e dei piccoli "cristalli" di plastica colorata. Il gioco consisteva nel mettere il gettone, in piano, nel forno caldo, con sopra alcuni di questi "cristalli" che si fondevano andando a riempire le parti non in rilievo. Le monete del tuo link mi sembrano fatte con lo stesso principio e non colorate a mano....si intravede una sorta di patina lucida e la parte colorata sembra rigonfia. Sono cmq molti particolari! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..