corallino Inviato 4 Ottobre, 2010 #1 Inviato 4 Ottobre, 2010 Peso 3,02 Diametro 20mm Una delle poche del lotto che mi sono aggiudicato in bassa conservazione. Sempre grazie per l'eventuale precisa classificazione Corallino Cita
rick2 Inviato 4 Ottobre, 2010 #3 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) prova a postare cosa leggi in legenda e in esergo che non riesco a capire Modificato 4 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
rick2 Inviato 4 Ottobre, 2010 #4 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) ci leggo CONSTANTINVS MAX AVG al rovescio V ???? REIPV l esergo non lo vedo , cosa ci leggi ? e anche le lettere nello stendardo ciao Modificato 4 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
corallino Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 4 Ottobre, 2010 ci leggo CONSTANTINVS MAX AVG al rovescio V ???? REIPV l esergo non lo vedo , cosa ci leggi ? e anche le lettere nello stendardo ciao Il dritto ok, come leggi tu, il rovescio, riesco a vedere con certezza nella leggenda le 3 lettere finali TPV. In esergo ST e l'ultima pare una R. Sullo stendardo VOTIA Cita
rick2 Inviato 4 Ottobre, 2010 #6 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) ok seconda officina treviri adesso cerchiamo ,il RIC e` organizzato per zecca dura che sia TPV , piu` facile che sia REIPV con la T con qualche escrescenza Modificato 4 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
rick2 Inviato 4 Ottobre, 2010 #7 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) allora la legenda dovrebbe essere Victoriae Laet PP , oppure Victoria Laet PP sullo stendardo VOT PR zecca treviri , e battuta nel 319 busto D6 , a seconda che sia la prima o la seconda legenda (che non si puo` capire) e` la ric 7 trier 228 oppure la 233 sono classificate tutte rare , ma le rarita` del ric7 non sono da considerare. l ultima lettera V invece di P potrebbe essere un errore della legenda aspettiamo altri pareri ciao Modificato 4 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
teodato Inviato 4 Ottobre, 2010 #8 Inviato 4 Ottobre, 2010 Bravo rick2 è proprio la 233 a parte l'ultima P che ti ha indotto in errore perchè sembra proprio una V (errore di zecca?) Cita
rick2 Inviato 4 Ottobre, 2010 #9 Inviato 4 Ottobre, 2010 (modificato) Bravo rick2 è proprio la 233 a parte l'ultima P che ti ha indotto in errore perchè sembra proprio una V (errore di zecca?) guardandola meglio adesso la vedo anch io come P comunque e` fatta molto male. tra l altro se noti le 2 P sono diverse Modificato 4 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
corallino Inviato 4 Ottobre, 2010 Autore #10 Inviato 4 Ottobre, 2010 Premetto che non so nulla in merito quindi neofita, vorrei comprare il RIC, ma senza i volumi della republica, in poche parole da Augusto fino alla fine dell'impero romano, e' possibile? Cosa mi consigliate e quanto costano? Grazie Corallino Cita
vince960 Inviato 5 Ottobre, 2010 #11 Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) Premetto che non so nulla in merito quindi neofita, vorrei comprare il RIC, ma senza i volumi della republica, in poche parole da Augusto fino alla fine dell'impero romano, e' possibile? Cosa mi consigliate e quanto costano? Grazie Corallino Il RIC tratta solo monete imperiali, quindi per te è OK, su VCoins trovi l'opera completa con i primi tre volumi nella nuova edizione a 840 Euro + spese di spedizione (che saranno abbastanza elevate): http://www.vcoins.com/ancient/charlesdavis/store/viewItem.asp?idProduct=441 Modificato 5 Ottobre, 2010 da vince960 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..