MassyGiovy7577 Inviato 7 Ottobre, 2010 #26 Inviato 7 Ottobre, 2010 Ognuno ha il suo pensiero Massy ;) non prenderla assolutamente come una critica la mia risposta...il mondo è bello perchè è vario.......!!! No Tranquillo, Mi sono iscritto in questo magico forum proprio per avere molti diversi pareri, Mi piace sempre avere delle opinioni diverse dal mio modo di pensare perchè è questo che fà crescere un piccolo collezionista, poi giustamente ognuno fà quello che meglio crede. Ciao Acitamsimun Cita
acitamsimun Inviato 7 Ottobre, 2010 #27 Inviato 7 Ottobre, 2010 E' tutto vero quello che dici....... ;) ciao Massy! Cita
Matteo91 Inviato 7 Ottobre, 2010 Autore #28 Inviato 7 Ottobre, 2010 Massy il punto secondo me è che sicuramente esistono prodotti per pulire monete che magari hanno patine sgradevoli, incrostazioni, aloni strani ecc ecc. e penso anche che si possano pulire monete con questi "problemi". però bisogna stare attenti. se io immergo una moneta d'argento nel liquido per l'argento e la pulisco con un panno morbido ci può stare forse. perde la patina ma si ripatinerà prima o poi. se io prendo la mia moneta in MB e la pulisco con un detergente a caso magari si corrode o si formano strani aloni o patine. se poi la strofino anche la moneta impercettibilmente si consuma, e se la strofino inadeguatamente la posso rigare anche! ecco che un MB è diventato un B+ lucidato e rigato. :( Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 7 Ottobre, 2010 #29 Inviato 7 Ottobre, 2010 Massy il punto secondo me è che sicuramente esistono prodotti per pulire monete che magari hanno patine sgradevoli, incrostazioni, aloni strani ecc ecc. e penso anche che si possano pulire monete con questi "problemi". però bisogna stare attenti. se io immergo una moneta d'argento nel liquido per l'argento e la pulisco con un panno morbido ci può stare forse. perde la patina ma si ripatinerà prima o poi. se io prendo la mia moneta in MB e la pulisco con un detergente a caso magari si corrode o si formano strani aloni o patine. se poi la strofino anche la moneta impercettibilmente si consuma, e se la strofino inadeguatamente la posso rigare anche! ecco che un MB è diventato un B+ lucidato e rigato. :( Cè una sezione sul restauro prova a vedere loro cosa Ti consigliano, secondo mè la Tua moneta in un modo o nell' altro è da pulire, le seconde foto che hai postato hanno messo più in evidenza quanto la Tua moneta necessita di una pulitina, è vero che puoi rovinarla ancora di più o forse con il consiglio più giusto riguardo al metallo in questione non è detto che possa deventare un MB+....se un giorno la pulirai seguendo i consigli dei restauratori voglio che Mi posti delle foto in questa discussione.....cosi posso verificare se avevo ragione o no sul MB+.....Ciao Matteo Cita
Matteo91 Inviato 7 Ottobre, 2010 Autore #30 Inviato 7 Ottobre, 2010 Cè una sezione sul restauro prova a vedere loro cosa Ti consigliano, secondo mè la Tua moneta in un modo o nell' altro è da pulire, le seconde foto che hai postato hanno messo più in evidenza quanto la Tua moneta necessita di una pulitina, è vero che puoi rovinarla ancora di più o forse con il consiglio più giusto riguardo al metallo in questione non è detto che possa deventare un MB+....se un giorno la pulirai seguendo i consigli dei restauratori voglio che Mi posti delle foto in questa discussione.....cosi posso verificare se avevo ragione o no sul MB+.....Ciao Matteo lo faccio già ora..vediamo cosa mi consigliano ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..