Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
13 minuti fa, Layer1986 dice:

ma un falso del genere non si è mai visto

Ah ok, allora non l'avevo mai visto in asta 😅

Awards

Inviato
4 minuti fa, didrachm dice:

...opera di un novello falsario sconosciuto... quelli prodotti dai "caravaggi" del settore numis sono sfigatamente molto più comuni 😝

Hai qualche esempio da postare?...

Inviato
46 minuti fa, Layer1986 dice:

ma un falso del genere non si è mai visto

Il terzo falso del Carlino 1794 che vedo...tutti e tre coniati.

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Il terzo falso del Carlino 1794 che vedo...tutti e tre coniati.

Infatti coniato e non fuso....vi era qualche manina leggera in zecca che ogni tanto portava fuori qualche conio distrutto e buttato per riciclo....ma poi fuori zecca riprendeva vita ricucendo le sue ferite alla meglio e partorendo dei falsi....bohhh, solo idee natalizie ovviamente

Inviato
59 minuti fa, Layer1986 dice:

Ah ok, allora non l'avevo mai visto in asta 😅

Questo è il mio che ho estrapolato da una vecchia discussione...

IMG_20260106_171905.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
49 minuti fa, didrachm dice:

Infatti coniato e non fuso....vi era qualche manina leggera in zecca che ogni tanto portava fuori qualche conio distrutto e buttato per riciclo....ma poi fuori zecca riprendeva vita ricucendo le sue ferite alla meglio e partorendo dei falsi....bohhh, solo idee natalizie ovviamente

se quel ritratto proviene da un conio ufficiale, non posso certamente criticare qualche punizione corporale dedicata agli incisori

• Haha 1
Awards

Inviato
46 minuti fa, Layer1986 dice:

se quel ritratto proviene da un conio ufficiale, non posso certamente criticare qualche punizione corporale dedicata agli incisori

Infatti,pura fantascienza...

Inviato
50 minuti fa, lamanna921 dice:

buonasera, stessa asta Antium 47 lotto 80 tarì da 20 grana 1858 di Ferdinando II° invenduto. saluti Michele

Si grazie Michele,lo avevo visto e forse lo avrei postato ma sei stato più veloce tu...

Inviato
19 minuti fa, gennydbmoney dice:

Si grazie Michele,lo avevo visto e forse lo avrei postato ma sei stato più veloce tu...

Ciao Genny buonasera, seguo con interesse le aste di Valerio, spesso trovo cose interessanti a prezzi giusti in linea con le mie possibilità economiche. Conosco Valerio da molti anni persona gentilissima educata e disponibile un vero SIGNORE . Saluti Michele

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.