mayarigutino Inviato 8 Ottobre, 2010 #1 Inviato 8 Ottobre, 2010 Salve a tutti, invio nuova discussione per avere maggiori informazioni su questa piccola moneta (dal vivo e' molto piu' bella) una curiosita' , la lettera S nella parola DONATUS per me e' al contrario, rovesciata, o guardato altre monete come questa ma non riesco a trovarla.... Grazie come sempre a tutti per il vostro tempo. gr 0,6 15 mm Un saluto a tutti. Cita
scacchi Inviato 8 Ottobre, 2010 #2 Inviato 8 Ottobre, 2010 salve in effetti la S pare rovesciata da quelle che ho visto io l'unica cosa che potrebbe far riconoscere la moneta dalla legenda sono i due punti prima e dopo la croce riconducibile al vescovo guglielmo degli ubertini aspettiamo ulteriori riscontri Cita Awards
mayarigutino Inviato 8 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2010 Grazie scacchi attendo impaziente altre notizie...........sono proprio curioso adesso. Cita
adolfos Inviato 9 Ottobre, 2010 #4 Inviato 9 Ottobre, 2010 Potrebbe trattarsi di errore di conio da parte di zecca ufficiale . Oppure un falso d'epoca dove errori epigrafici erano molto comuni . Ma sono solo ipotesi;) Ciao Cita
dabbene Inviato 9 Ottobre, 2010 #5 Inviato 9 Ottobre, 2010 Una curiosità scherzosa per Mayargutino,ho un sospetto a questo punto,non sarai mica di Arezzo? Cita
bavastro Inviato 9 Ottobre, 2010 #6 Inviato 9 Ottobre, 2010 salve, anche a me pare rovesciata. Errore in fase di preparazione del conio. Esistono alcuni esemplari descritti sul CNI nel periodo comunale, precedente le emissioni vescovili. (n. 59 e 60 pag. 8) Cita Awards
mayarigutino Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 9 Ottobre, 2010 Si sono di Arezzo.............mi hai scoperto :lol: interessante la moneta, comunque le foto non rendono l'idea vi assicuro che e' conservata molto bene per la moneta che e'........la S rovesciata si vede molto bene dal vivo. Sono molto soddisfatto, grazie a tutti per l'aiuto sempre prezioso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..