Oettamos Inviato 8 Ottobre, 2010 #1 Inviato 8 Ottobre, 2010 Salve, so che probabilmente questa non è la sezione giusta, ma io provo a scrivere qui. Vorrei un vostro parere (sicuramente siete più esperti e avete più esperienza di me) su una collezione che offre un noto marchio di collezionismo (nn voglio fare pubblicità) che consiste in 20 invii composti da 4 banconote provenienti da luoghi diversi. In pratica questa collezione comprende 80 banconote provenienti da vari paesi del mondo. Ogni moneta è composta da un'apposita scheda e sono inclusi anche raccoglitori. Il prezzo è di 24,50 euro a invio (in pratica il totale è 465,50 euro). Vorrei sapere se una collezione del genere possa acquistare valore nel tempo. In pratica la mia domanda è: conviene acquistare questa collezione? (il pagamento avviene con una piccola "rata" al mese di 24,50 euro). Grazie in anticipo, Matteo. Cita
rick2 Inviato 8 Ottobre, 2010 #2 Inviato 8 Ottobre, 2010 assolutamente no ! e` una mezza truffa 80 banconote provenienti dal mondo se vuoi le trovi in blocco a meno di 10 euro ! se no se proprio le vuoi comprare al massimo te le mando io per 250 euri ;) Cita
Oettamos Inviato 8 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2010 Grazie rick, seguo il tuo consiglio, hai ragione: è meglio procurarsele da soli. Comunque non so spiegarmi perchè questo prezzo molto elevato: voglio dire, 10 euro ad invio penso siano già sufficenti! Cita
uzifox Inviato 8 Ottobre, 2010 #4 Inviato 8 Ottobre, 2010 Tienitene lontano come la peste se è la ditta che penso io... con la stessa cifra ci saccheggi Ebay a comprare banconote del mondo. Saluti Simone Cita
ray-ban Inviato 8 Ottobre, 2010 #5 Inviato 8 Ottobre, 2010 vero, si trovano tantissimi lotti di banconote, anche centinaia di banconote a meno di 100 euro... guarda nei mercatini o siti internet. Cita
luke_idk Inviato 8 Ottobre, 2010 #6 Inviato 8 Ottobre, 2010 Con quei soldi, vai a un convegno o a un mercatino, ti compri le banconote, che piacciono a te, i raccoglitori e ti avanzano dei bei soldini. Cita
Oettamos Inviato 8 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 8 Ottobre, 2010 Ok, grazie a tutti! Seguirò appieno il vostro consiglio. Colgo l'occasione per fare i miei complimenti al forum ed a tutti i suoi membri, siete davvero FENOMENALI ! Ogni volta che ho avuto bisogni di consigli, pareri o altro mi sono rivolto a voi trovando sempre ciò che cercavo. Cita
Erdrückt Inviato 9 Ottobre, 2010 #8 Inviato 9 Ottobre, 2010 Io ne ho 192 tutte in Fds già in raccoglitore e fogli Abafil. Se ti servono 130 euro e via. Cita
MassyGiovy7577 Inviato 9 Ottobre, 2010 #9 Inviato 9 Ottobre, 2010 Concordo con Tutti.....abbiamo capito tutti di chi stiamo parlando.....No non è un affare. Ciao a Tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..