Vai al contenuto
IGNORED

Moneta


Risposte migliori

Salve a tutti vorrei chiedervi un enorme favore, mi sono state regalate due monete antiche, questa la 1° :

Fronte img023z.jpg

Retro img024pf.jpg

Secondo la persona che mi ha regalato questa moneta sostiene essere :

Dupondio

Fronte: L. AELIVS CAESAR - Testa nuda a destra

Retro : TR.POT.COS.II S.C. - La Speranza avanza girata a sinistra

(informazioni ottenute dal libro Monete Imperiali Romane - Montenegro a pag. 121)

Può essere?

Vi sto chiedendo anche una sua valutazione in €, visto che non ho questa passione ed è diventato semplicemente un soprammobile (spero di non turbare nessuno con questa mia "definizione"), proprio un regalo poco azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora

proporrei

Aelio 136-138

Asse con la fortuna

potrebbe anche essere un sesterzio (dovresti indicare il peso)

nonostante sia in basso grado rimane sempre di un imperatore raro.

e anche la moneta (se ci ho azzaccato e` rara)

il mio catalogo la porta con prezzo molto alto

comunque questa e` una moneta difficile da valutare , nel senso che la puoi trovare non identificata in una ciotola a 5 euro , ma magari classificata te la piazzano a 50-100 (magari anche di piu`) visto che e` di un imperatore raro

questo e` un esempio

http://www.vcoins.com/ancient/romanumismatics/store/viewItem.asp?idProduct=2318

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


per me regalo bellissimo :)...

valutazione non saprei... aelio non + comune... direi dai 30-50€

ciaoo

sisi, un regalo bellissimo per chi condivide questo hobby, il collezionismo di monete romane, purtroppo non ho ne questo hobby ne colleziono monete romane

"Purtroppo" per me queste monete hanno un unico valore, il valore in moneta corrente :)

AGGIORNAMENTO

il peso della moneta è 9 grammi

Modificato da VittorioTrubbiani
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.