corallino Inviato 9 Ottobre, 2010 #1 Inviato 9 Ottobre, 2010 Peso 2,64 Diametro 19 Patina verde oliva,molto gradevole. Grazie per l'eventuale classificazione Corallino Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #3 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) IMP CONSTANTINUS PF AUG costantino come imperatore SOLI INVICTO COMITI mi pare in esergo ci vedo R? con stella in campo , dovrebbe essere roma potrebbe essere l emissione del 313 RIC 6 ROma 368-373 ci sarebbe anche la possibilita` che possa essere la Ric 7 roma 45-50 ma non vedo la mezzaluna dall altra parte del campo. questo sempre che sia la zecca di ROMA aspettiamo altri pareri Modificato 9 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #4 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) da come si rompe la legenda SOLI INVI - C - TO COMITI potrebbe essere la RIC 7 Roma 46 , l unica che ho trovato con la legenda cosi anche se continuo a non vedere la mezzaluna altra possibilita` e` che la prima lettera dell esergo possa essere P e non R per Arles Modificato 9 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
teodato Inviato 9 Ottobre, 2010 #5 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) Salve Rick2 non vorrei averti condizionato con la R questa volta io vedo una P e con SOLI INVI - C - TO COMITI Il busto Laureato e corazzato e stella in campo sinistro c'è solo Ticinum, naturalmente il problema è capire cosa segue la P le lettere e i simboli sono andati distrutti. Forse P dot T. Cosa ne pensa corallino? In questo caso sarebbe RIC VII Ticinum 21 Modificato 9 Ottobre, 2010 da teodato Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #6 Inviato 9 Ottobre, 2010 Salve Rick2 non vorrei averti condizionato con la R questa volta io vedo una P e con SOLI INVI - C - TO COMITI Il busto Laureato e corazzato e stella in campo sinistro c'è solo Ticinum, naturalmente il problema è capire cosa segue la P le lettere e i simboli sono andati distrutti. Forse P dot T. Cosa ne pensa corallino? In questo caso sarebbe RIC VII Ticinum 21 potrebbe , come sai le P e le R le facevano male per roma c`e` un solo tipo con la legenda cosi e una mezzaluna in campo a destra che io non vedo. potrebbe essere Ticinum con 2 lettere in esergo che zecche c`erano ? Roma , Ticinum e chi altri ? arles ? ci vorrebbero altri pareri oltre ai nostri Cita
Exergus Inviato 9 Ottobre, 2010 #7 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) Credo proprio Ticinum, in esergo forse PT dot, se fosse, sarebbe: RIC VII Ticinum, 16 D: IMPCONSTANTINVSPFAVG (busto tipo B5, laureato, solo corazza) V: SOLIINVI - C - TOCOMITI Stella in campo a sinistra esergo PT dot rarità: R2 L'ultima parola a Corallino... Ciao, Exergus [edit] se non sbaglio la stella in campo a sx c'è solo per Ticinum, Londra e Siscia. Siscia: esergo ASIS, non credo proprio. Londinium: esergo PLN, potrebbe starci, però la legenda del verso si spezza diversamente Modificato 9 Ottobre, 2010 da Exergus 1 Cita
corallino Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 9 Ottobre, 2010 Credo proprio Ticinum, in esergo forse PT dot, se fosse, sarebbe: RIC VII Ticinum, 16 D: IMPCONSTANTINVSPFAVG (busto tipo B5, laureato, solo corazza) V: SOLIINVI - C - TOCOMITI Stella in campo a sinistra esergo PT dot rarità: R2 L'ultima parola a Corallino... Ciao, Exergus [edit] se non sbaglio la stella in campo a sx c'è solo per Ticinum, Londra e Siscia. Siscia: esergo ASIS, non credo proprio. Londinium: esergo PLN, potrebbe starci, però la legenda del verso si spezza diversamente In esergo ci sono solo 2 lettere, solo questo sono riuscito a capire, la prima puo' essere una P la seconda impossibile capirla, ma per esclusione direi che si tratta di Ticinum. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..