corallino Inviato 9 Ottobre, 2010 #1 Inviato 9 Ottobre, 2010 Peso 1,76 Diametro 13 Grazie per l'eventuale classificazione Corallino Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #3 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) allora CONSTANTINVS AVG molto probabilmente VICTORIA DDD AVG CON questa moneta mi pare sia stata battuta nel 337-340 pensavo si potesse intravedere ?MH? quindi eraclea , ma non ci sono monete per eraclea. dovrebbe comunque essere una zecca orientale , magari MN o MK la P in campo dovrebbe aiutare aspettiamo altri pareri Modificato 9 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
teodato Inviato 9 Ottobre, 2010 #4 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) Rick2 cerca in questa legenda del rovescio VICTORIAE DD AVGGQ NN con P in campo centrale Legenda del dritto CONSTAN forse S a sinistra del busto Credo che la prima lettera dell'esergo sia una P. Modificato 9 Ottobre, 2010 da teodato Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #5 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) Rick2 cerca in questa legenda del rovescio VICTORIAE DD AVGGQ NN con P in campo centrale Legenda del dritto CONSTAN forse S a sinistra del busto ho il RIC solo , per cui vado dopo aver identificato l esergo dove trovo le tavole di helvetica ? comunque questa ha 4 lettere in esergo , secondo me dovrebbe essere orientale Modificato 9 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
Exergus Inviato 9 Ottobre, 2010 #7 Inviato 9 Ottobre, 2010 (modificato) Dovrebbe essere Costanzo II RIC VIII Arles 83, 347-348 d.C. D: CONSTANTI - VSPFAVG V: VICTORIAEDDAVGGQNN Esergo: PARL In campo al centro: P, Rarità: C3 Ciao, Exergus Modificato 9 Ottobre, 2010 da Exergus 1 Cita
teodato Inviato 9 Ottobre, 2010 #8 Inviato 9 Ottobre, 2010 Ciao Rick2 entra in questo sito: Coin Stuff Indirizzo: www.catbikes.ch/coinstuff/coinstuff.htm In alto ci sono 4 denari in argento clicca su Ric List e scendi in basso Troverai a destra alcune foto di monete con di fianco a sinistra in rosso il posto dove devi cliccare, ti si aprirà un foglio formato Excell che avrai l'accortezza di salvare su una tua cartella rinominando a tuo piacere il titolo del file o lasciando quello proposto. in alto ci sono i titoli delle colonne con un quadratino con dentro un triangolo nero verso il basso, cliccandolo ti compariranno tutte le scelte possibili. Una volta cliccato quella determinata cosa, passa agli altri titoli di fianco ed escludi le altre possibilità fino a quando avrai trovato quello che cerchi. Se hai problemi mandami una e mail e ti farò eseguire passo passo le operazioni! Ciao e buon lavoro. Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2010 #9 Inviato 9 Ottobre, 2010 Ciao Rick2 entra in questo sito: Coin Stuff Indirizzo: www.catbikes.ch/coinstuff/coinstuff.htm In alto ci sono 4 denari in argento clicca su Ric List e scendi in basso Troverai a destra alcune foto di monete con di fianco a sinistra in rosso il posto dove devi cliccare, ti si aprirà un foglio formato Excell che avrai l'accortezza di salvare su una tua cartella rinominando a tuo piacere il titolo del file o lasciando quello proposto. in alto ci sono i titoli delle colonne con un quadratino con dentro un triangolo nero verso il basso, cliccandolo ti compariranno tutte le scelte possibili. Una volta cliccato quella determinata cosa, passa agli altri titoli di fianco ed escludi le altre possibilità fino a quando avrai trovato quello che cerchi. Se hai problemi mandami una e mail e ti farò eseguire passo passo le operazioni! Ciao e buon lavoro. perfetto ! adesso ce l ho in bookmark , mano a mano che mi serviranno li scarico Cita
corallino Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #10 Inviato 9 Ottobre, 2010 Dovrebbe essere Costanzo II RIC VIII Arles 83, 347-348 d.C. D: CONSTANTI - VSPFAVG V: VICTORIAEDDAVGGQNN Esergo: PARL In campo al centro: P, Rarità: C3 Ciao, Exergus E' lei, grazie Corallino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..