SERRA1977 Inviato 3 Dicembre, 2005 #1 Inviato 3 Dicembre, 2005 Vorrei sapere quali funzioni , quanti megapixel, e quali accorgimenti utilizzate per fotografare le Vostre monete al meglio. Vi ringrazio anticipatamente Romeo Cita
fontus Inviato 3 Dicembre, 2005 #2 Inviato 3 Dicembre, 2005 Io utilizzo la funzione Macro con una fotocamera da 6.3 megapixel.Per evitare l'effetto diagonale della luce utilizzo una luce artificiale in verticale anche se, così facendo, il colore è meno naturale.Ciao! Cita
Euriale Inviato 3 Dicembre, 2005 #3 Inviato 3 Dicembre, 2005 uso la funzione macro con fotocamera da 5.2, utilizzo generalmente la luce naturale , mai diretta, generalmente filtrata e mai perpendicolare alla moneta Cita
danielealberti Inviato 4 Dicembre, 2005 #4 Inviato 4 Dicembre, 2005 Funzione macro pure per me, 4 Megapixel, ma a volte devo ripetere la foto più volte per avere un risultato acettabile. lele Cita
SERRA1977 Inviato 4 Dicembre, 2005 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2005 Intanto vi ringrazio per le vostre dritte, ogni nuova informazione è la benvenuta Cita
caiuspliniussecundus Inviato 4 Dicembre, 2005 #6 Inviato 4 Dicembre, 2005 anch'io uso una fotocamera digitale da 4 ml pixel, che sistemo su una pila di libri a circa 3-4 cm dalle monete. programma macro, sistema best shot, luce artificiale, lampada alogena sistemata con una luce d'incidenza variabile, ma circa 70° dalla perpendicolare della macchina fotografica sul foglio. Sfondo: chiaro per le monete d'argento, scuro per i bronzi. Caius Cita
Satrius Inviato 4 Dicembre, 2005 #7 Inviato 4 Dicembre, 2005 io ho una fotocamera da 7mp. e fotografo le monete su sfondo rosso con luce naturale dall'alto, senza zoom. ottimi risultati li ho anche con una fotocamera da 3.0mp Cita
eg1979 Inviato 4 Dicembre, 2005 #8 Inviato 4 Dicembre, 2005 io uso lo scanner e la scansiono a 1200, poi per metterla sul forum la riduco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..